Roma Femminile 11/10/2020 12:04
Serie A Femminile, INTER-ROMA 1-1. Non basta la rete di Serturini alle giallorosse, le nerazzurre pareggiano con un gran gol di Marinelli (FOTO)
LAROMA24.IT - La Roma Femminile non riesce ad andare oltre in pareggio in casa dell'Inter, non riuscendo a trovare ancora la prima vittoria in trasferta in questa stagione. La prima frazione è molto tirata e vede le ragazze giallorosse cercare il gol in molte occasioni, trovandolo solo allo scadere con Annamaria Serturini che realizza l'1-0 nel giorno delle sue cinquanta presenze con la maglia della Roma. Nella ripresa però le ragazze di Bavagnoli non trovano la rete del raddoppio e vengono beffate dal primo tiro in porta dell'Inter, che durante un contropiede trova il pareggio grazie a un gran gol di Marinelli. Le nerazzurre perdona una giocatrice, Brustia, per somma di ammonizioni, ma la Roma non riesce ad approfittarne e non trova il gol vittoria. Da segnalare un possibile rigore non fischiato alle giallorosse negli ultimi minuti di gioco per un contatto subito in area di rigore da Bartoli. Le giallorosse torneranno in campo sabato alle 15 contro il San Marino.
TABELLINO
Inter: Aprile; Brustia, Auvinen, Kathellen, Merlo; Simonetti, Alborghetti, Catelli (Regazzoli 60'); Tarenzi (Marinelli 60'), Møller, Mauro.
A disp.: Baresi, Debever, Pandini, Marchitelli, Vergani, Rincon Torres.
All. Attilio Sorbi.
Roma: Baldi; Soffia, Swaby, Pettenuzzo, Bartoli; Andressa, Giugliano, Hegerberg; Thomas (Corelli 90'), Lazaro, Serturini (Bonfantini 71').
A disp.: Ohale, Bernauer, Zecca, Erzen, Ciccotti, Pipitone, Corrado.
All. Elisabetta Bavagnoli.
Arbitro: Gualtieri. Assistenti: Massimino - Gualtieri
Reti: Serturini.
Note: Ammonizioni: Brustia (I). Espulsioni: Brustia (I). Recupero: 3st.
CRONACA
Secondo tempo
93' - Triplice fischio, la Roma non va oltre l'1-1 in casa dell'Inter.
90' - Saranno 3 i minuti di recupero.
85' - Cinque minuti al termine della gara che vede le giallorosse cercare insistentemente la rete del vantaggio.
76' - Traversa di Giugliano che da fuori area in posizione centrale tenta il tiro e trova il legno a negargli la gioia del gol.
71' - Inter in dieci per l'espulsione per somma di ammonizioni di Brustia.
70' - Pareggio dell'Inter. Con un lancio da dietro la propria metà campo le giallorosse si fanno trovare scoperte e Marinelli con un grande destro trova l'incrocio dei pali facendo 1-1.
58' - Cross dalla destra che trova la testa di Lazaro che però non riesce a indirizzare il proprio colpo di testa verso lo specchio della porta. Palla alta sopra la traversa.
50' - Calcio di punizione dal vertice destro dell'area di rigore dell'Inter messo dentro a cercare Bartoli che di testa trova solo l'esterno della rete.
48' - Andressa tenta il tiro da fuori area ma non riesce a imprimere potenza al suo tiro. Facile presa per Aprile.
46' - Inizia il secondo tempo della gara.
Primo tempo
45' - Si chiude il primo tempo senza recupero. Inter-Roma 0-1.
45' - GOL DELLA ROMA! Serturini sblocca la gara a pochi secondi dallo scadere della gara. Da un tiro cross dalla destra la difesa dell'Inter si fa trovare impreparata e Annamaria Seriturini è più rapida e con un tap in a porta vuota sigla il vantaggio giallorosso.
40' - Buon momento per le ragazze di Sorbi che stanno riconquistando campo, anche se le nerazzurre non riescono a mettere in difficoltà la Roma.
30' - Lazaro innescata in area di rigore viene anticipata dall'uscita dell'estremo difensore nerazzurro Aprile e non trova il tocco per siglare la rete del vantaggio.
25' - Giallroosse alla caccia della rete del vantaggio ma l'Inter è brava a chiudere la propria retroguardia. Partita bloccata.
10' - Il primo squillo della Roma arriva con Lazaro che ha provato a sorprendere Aprile. Inter che fino ad ora ha chiuso molto attentamente gli spazi.
8' - Bloccati i primi 10 minuti
1' - Inizia la gara