Roma Femminile 19/10/2019 23:20

Roma Femminile, Bavagnoli: "Segnali importanti, ma ogni partita va affrontata con determinazione" - Pettenuzzo: "C'è più intesa e consapevolezza"

LP_10505678

ROMA TV - All'emittente di casa giallorossa, dopo il 4-0 all'Hellas Verona, è intervenuta la coach della Roma Femminile, Betty Bavagnoli. Le sue dichiarazioni:

Che sensazioni le dà questa vittoria?
"Abbiamo fatto una partita ottima sotto il punto di vista del pressing, chiedo questo alle ragazze e soprattutto avevo chiesto di fare passi in avanti nella gestione e sotto il punto di vista della maturità. Le ragazze sono state brave, hanno messo al sicuro il risultato, anche se il Verona ha avuto 2-3 palle importanti nel secondo tempo. In quei momenti abbiamo perso concentrazione e capacità di gestire la gara".

E' il terzo clean sheet consecutivo...
"Sì, ci sono segnali importanti. Siamo una squadra che può fraseggiare e ripartire bene, dobbiamo gestire alcuni momenti con più consapevolezza. Qualche volta abbiamo perso dei palloni che non dovevamo perdere".

Dopo la sosta c'è il ...
"Il campionato di quest'anno è molto bello, non ci sarà una gara facile. Questo successo per 4-0 non è neanche facile, il Verona ha messo in difficoltà altre squadre. Si deve affrontare ogni partita con determinazione".

Anche Tecla Pettenuzzo, difensore della Roma, è intervenuta ai microfoni dell'emittente sportiva. Le sue parole:

Non era facile contro una squadra imbattuta finora...
"Siamo partite bene, partendo bene metti paura all'avversario. Siamo riuscite ad intimorirle".

Altro clean sheet...
"Reparto difensivo a parte, stiamo trovando più chimica e abbiamo più consapevolezza, perdiamo meno palloni, questo aiuta".

Siete state brave a rischiare poco nel secondo tempo, a differenza di quanto successo con l'Empoli...
"Contro l'Empoli abbiamo rivisto la partita e la coach con lo staff ha premuto molto sul tener alto il pressing".

Qual è l'obiettivo per le prossime partite?
"E' sempre quello di fare più punti possibili e giocare il nostro calcio".

Clicky