Nazionali 05/09/2025 22:20
Qualificazioni Mondiale 2026, Italia-Estonia 5-0: manita all'esordio per Gattuso. Mancini in panchina per tutta la gara (FOTO)

Alle ore 20:45 è andata in scena al Gewiss Stadium di Bergamo la partita tra Italia ed Estonia, valida per la quinta giornata delle qualificazioni al Mondiale del 2026, e si è conclusa con un sonoro 5-0 per i padroni di casa grazie alle reti nel secondo tempo di Kean, Raspadori, Retegui (doppietta) e Bastoni. Con questo successo gli Azzurri restano al terzo posto in classifica nel Gruppo E (6 punti in 3 match) in virtù del successo di Israele (secondo a quota 9 in 4 giornate) contro la Moldavia, ma si portano a -6 dalla Norvegia capolista (che ha una gara in più).
Gennaro Gattuso, all’esordio da commissario tecnico della Nazionale, debutta quindi con un'importante manita e tra le sue scelte non è comparso Gianluca Mancini: il difensore della Roma, unico giallorosso convocato, è rimasto in panchina per tutta la partita e al suo posto si è vista la coppia Bastoni-Calafiori.
Classifica Gruppo I: Norvegia 12 (4 partite), Israele 9 (4 partite), Italia 6 (3 partite), Estonia 3 (5 partite), Moldavia 0 (4 partite).
Gli 1️⃣1️⃣ #Azzurri scelti dal Ct Gennaro Gattuso
?? Italia ? Estonia ??
⏱️ Ore 20.45
? Stadio di Bergamo
? #RaiUno #ItaliaEstonia#Nazionale #VivoAzzurro pic.twitter.com/QYo9HluzER— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) September 5, 2025