Nazionali 13/11/2023 14:35
Italia, Spalletti: "Cristante ha un affaticamento muscolare, è da valutare. Totti? È stato una fonte di ispirazione, mi fa piacere riparlare con lui"
Luciano Spalletti, commissario tecnico della Nazionale, è intervenuto in conferenza stampa e tra i vari temi trattati ha parlato delle condizioni fisiche di Bryan Cristante e dell'incontro con Francesco Totti. Ecco le sue dichiarazioni.
Chi sono i giocatori da valutare fisicamente?
"C'è Cambiaso che ha una caviglia gonfia, mentre Cristante ha un affaticamento muscolare e c'è da fare attenzione al primo e al secondo allenamento. Locatelli è già stato mandato a casa".
Quanto è importante per lei la visita di giovedì al Bambin Gesù?
"Quello del Bambin Gesù è un momento che la Federazione aveva già costruito, è sempre molto attenta a questi fatti dove c'è bisogno di presenza. Io già quando ero a Roma avevo avuto la possibilità di andare a condividere qualche momento di felicità con questi bambini, per cui ora che ci debbo tornare sono felice. Visto che poi c'era da fare questo incontro con Totti era giusto riuscire a metterlo a disposizione perché anche lui è uno sempre molto sensibile a queste situazioni riguardanti i bambini che necessitano di aiuto. Penso che donare questo momento ai ragazzi sia una cosa bella per entrambi. Mi fa piacere riparlare con Totti: per me è stato fonte di ispirazione, da calciatore mi ha fatto vedere delle cose importanti sulle linee di passaggio cariche di estro, fantasia. Molte cose sono ancora innovative, sono state un supporto enorme per permettermi la carriera che ho fatto".