Nazionali 04/09/2019 03:09

Olanda, Kluivert: "A Roma sono diventato un calciatore migliore, sono cresciuto tatticamente"

Lazio vs Roma - Serie A 2019/2020

AD.NL - Inizialmente convocato con l'Olanda Under 21, Justin Kluivert è stato chiamato dal ct Koeman in nazionale maggiore, impegnata nelle gare di qualificazioni agli Europei del 2020. Dal ritiro l'esterno giallorosso ha rilasciato alcune dichiarazioni anche sulla sua esperienza alla Roma: "Sono diventato più forte e sono più in forma, mi sento anche più maturo. Ora tocca a me raggiungere un rendimento migliore, fare più assist e gol e ovviamente giocare di più".

"Ho visto tutte le partite dell'Ajax, sono stato così orgoglioso dei ragazzi. Hanno giocato bene e nessuna altra squadra ha giocato bene quanto loro. Certo a volte pensavo che avrei potuto giocare in quella squadra, ma ho scelto la Roma consapevolmente", ha aggiunto. "Quello che ho imparato all'Ajax in dieci anni posso ancora farlo ma ora sono diventato molto più completo. Non dribblo continuamente e doso meglio le mie energie, ho una visione d'insieme migliore. Tatticamente sono cresciuto. Questo mi rende un calciatore migliore", ha proseguito. Sulla scorsa stagione: "Spesso ho giocato solo venti o dieci minuti. In questa stagione ho iniziato entrambi i match dal primo minuto. Domenica mi è stato persino concesso di essere titolare contro la Lazio. Nella scorsa stagione non ho mai giocato in sfide così importanti. Quindi sta andando tutto nella giusta direzione".

Chiusura sul ct Koeman, che l'ha fatto debuttare in nazionale maggiore contro il Portogallo: "E' logico che non mi abbia chiamato dopo. Non ho giocato abbastanza. Ma mi metterò in mostra in allenamento e poi vedrò che ruolo ha in mente per me nei prossimi match contro Germania ed Estonia. In ogni caso, sono molto felice ed orgoglioso di essere tornato".

VAI ALL'INTERVISTA ORIGINALE