Nazionali 17/11/2018 01:27
Olanda-Francia 2-0: un errore di Nzonzi favorisce il gol di Wijnaldum (VIDEO)
Steven Nzonzi torna in campo da titolare con la nazionale francese. Il centrocampista della Roma, che ha trionfato con la nazionale di Deschamps nel Mondiale in Russia, è in campo a Rotterdam dal 1' nel match di Nations League con l'Olanda.
Al termine del primo tempo gli orange conducono per 1-0. Partita difficile e non positiva per il mediano giallorosso, al pari dei suoi compagni di reparto. In particolare Nzonzi è stato protagonista in negativo in occasione del gol del vantaggio dei padroni di casa: mancata intesa con Varane e un colpo di testa in area del centrocampista, su un cross dalla destra, ha favorito l'inserimento e la prima conclusione di Babel. Sulla ribattuta di Lloris poi Wijnaldum (44') ha ribadito in rete. Nzonzi ha poi lasciato il campo all'80', sostituito da Ndombele. Nel finale di partita il raddoppio dell'Olanda con Depay su rigore (94').
La Francia manca per ora la qualificazione alla fase finale di Nations League e dovrà attendere per il verdetto finale l'esito della sfida tra Germania (ufficialmente retrocessa in Lega B) e Olanda, in programma tra 3 giorni
Gini’s goal vs France. He capitalized on Nzonzi’s mistake. pic.twitter.com/IoDphVFNU9
— LFC Scout Watch (@Mobyhaque1) 16 novembre 2018