Nazionali 10/10/2016 01:56
Macedonia-Italia 2-3, gli azzurri vincono soffrendo. De Rossi e Florenzi in panchina per 90
Dopo il pareggio di giovedì contro la Spagna, l'Italia vola in Macedonia per la terza partita di qualificazione al mondiale di Russia 2018. Il ct degli azzurri Giampiero Ventura ha deciso di far riposare Daniele De Rossi e Alessandro Florenzi, impiegati per tutti e 90' contro gli iberici e col numero 16 giallorosso che ha siglato il rigore del definitivo 1-1. In caso di vittoria questa sera, gli azzurri salirebbero in testa al girone in attesa del risultato di Spagna-Albania.
Ad aprire le marcature per la nazionale italiana è stato Andrea Belotti, bravo a capitalizzare l'assist fornitogli da Federico Bernardeschi al minuto 24. I padroni di casa hanno raggiunto il pareggio al 58' grazie a Nestorovski, per poi passare in vantaggio 2 minuti più tardi grazie ad Hasani. Il pareggio azzurro è arrivato al 75' con Ciro Immobile, autore anche del gol vittoria nel secondo dei 5 minuti di recupero.
Gli #Azzurri ? in campo per #MacedoniaItalia ????#EuropeanQualifiers #Mondiali2018 (h 20:45)#Nazionale #Azzurri #VivoAzzurro pic.twitter.com/5TqvSSeaIu
— Nazionale Italiana (@Vivo_Azzurro) 9 ottobre 2016