Nazionali 18/11/2015 01:31
Germania-Olanda, amichevole cancellata. Evacuato lo stadio di Hannover

Dopo il test tra Belgio e Spagna salta un'altra amichevole internazionale. La gara tra Germania e Olanda, in programma stasera ad Hannover, è stata infatti cancellata all'ultimo minuto per motivi di sicurezza relativi agli attentati di Parigi di venerdì scorso. Come si apprende, oltre alla sospensione della partita, è stata inoltre disposta l'evacuazione dell'HDI Arena, lo stadio che avrebbe ospitato la partita di Rüdiger e compagni.
In tribuna era previsto il gotha politico tedesco, da Angela Merkel al suo vice-cancelliere Sigmar Gabriel, fino a numerosi ministri nazionali e politici regionali. In città sono impegnati almeno 800 i poliziotti, mentre per una normale partita di Bundesliga non si superano le 200 unità. Da quanto si apprende la stessa Merkel era già allo stadio quando è partito l'ordine di evacuare l'impianto.
(repubblica.it)
Il capo della polizia di Hannover ha rilasciato dichiarazioni ai media locali. Ecco le sue parole: “Ci sono stati piani concreti di causare un’esplosione. Minaccia concreta. Qualcuno voleva innescare un ordigno allo stadio”
(ansa)