Nazionali 13/10/2015 04:34
Polonia, Szczesny: "La nostra avventura è appena all'inizio"
RP.PL - Wojciech Szczesny ha festeggiato in campo e fuori la qualificazione della sua Polonia alla prossima fase finale degli Europei. Il portiere della Roma ha rilasciato un'intervista al sito del quotidiano polacco Rzeczpospolita, dove parla delle sue aspettative per i prossimi impegni della selezione polacca.
"Ora ci godiamo il traguardo raggiunto. Per noi ciò che conta è che i tifosi hanno ricominciato a credere nella nazionale. Ci sostengono e sono soddisfatti quanto noi di questi risultati - le parole del portiere romanista - E' più facile avere una buona atmosfera quando ci si qualifica in anticipo. In trasferta abbiamo perso solo in Germania, nulla di cui vergognarsi. Nelle altre partite, se non siamo riusciti a vincere, abbiamo ottenuto dei pareggi lottando sul campo con determinazione. Questi risultati si raggiungono solo se si è una vera squadra".
Anche se la squadra polacca ha vinto solo la promozione, i giocatori già a corto avanti per Campionati Europei del prossimo anno.
"Abbiamo grandi ambizioni e la nostra avventura è appena iniziata. Andremo in Francia per vincere - aggiunge Szczesny a proposito dei prossimi Europei - Ora siamo certamente cresciuti, mi auguro che la prossima esperienza in Francia confermi questa nostra maturità"
Il portiere giallorosso è però rimasto in panchina nelle ultime uscite, lasciando spazio a Fabianski. "Rappresentiamo il nostro paese e quando non siamo in grado dare un aiuto in campo, cerchiamo di fare il tifo e di tenere alto il morale di chi gioca. Quando gioco non sento mai lo stress. Ma guardare dalla panchina alcune partite, come quella contro l'Irlanda, è un po' drammatico".