Nazionali 13/10/2015 00:50
Nazionale, Conte: "Vogliamo la vetta del girone"
Terminato l'allenamento di rifinitura presso lo stadio Olimpico, il ct della nazionale Antonio Conte ha risposto alle domande dei cronisti in conferenza stampa alla vigilia dell'ultimo match del gruppo H fra Italia e Norvegia. Queste le sue parole:
"La qualificazione l’abbiamo raggiunta con un determinato gruppo – ha affermato il ct – questo peserà tanto. Chi vorrà entrare a far parte di questa selezione dovrà dare un segnale molto forte, non mettendo a segno due/tre gol grazie a venti proveniente dal nord e dal sud. Da qui all'Europeo possono succedere tante cose, per fare il gruppo azzurro: terrò conto del gruppo che ci ha portato fin qui, e chi vorrà entrare dovrà dimostrare il doppio, faticare molto di più per dimostrare di poter prendere il posto di chi c'è."
Sulle ambizioni dell'Italia: "Obiettivo minimo? Ho sempre avuto difficoltà a capire cosa significasse. Quando si affronta una competizione il risultato è legato a bravura, episodi e fortuna. La nostra ambizione è di fare il meglio possibile ed arrivare in vetta senza trovarci nessuno".
"Andare all'Europeo o al Mondiale per rappresentare l'Italia è bellissimo, un'occasione unica, siamo in pochi a fare il ct: quando è capitato ad altri li ho sempre invidiati, ora ho la possibilità io e sarà fantastico" conclude Conte.