Nazionali 15/11/2014 16:30
Nazionali, il Mali di Keita perde 2-0 con il Malawi. Per il centrocampista giallorosso 20' nel finale. Un tempo per Sanabria con il Paraguay
Si complica la corsa alla Coppa d'Africa per il Mali di Seydou Keita. La nazionale maliana è stata infatti sconfitta in trasferta per 2-0 dal Malawi nel quinto turno di qualificazione. I padroni di casa, sempre pericolosi in particolare nella prima frazione, dove hanno creato almeno 5-6 opportunità per segnare, sbloccano la gara nella ripresa con Ng'ambi (64'). Nel finale, dopo che il Mali era riuscito a creare l'unica palla gol della partita, arriva il raddoppio con un colpo di testa di Kanyenda (85').
Solo 20' in campo per Keita. Il centrocampista della Roma, inizialmente lasciato in panchina dal ct Kasperczak, è sceso in campo al 71'. Una mossa che però ha prodotto ben poco per recuperare una partita già compromessa. A una giornata dal termine la situazione nel girone B delle qualificazioni è ancora aperta: il Malawi raggiunge il Mali al secondo posto a quota 6 punti, con l'Etiopia (a quota 3 punti) impegnata stasera in casa della già qualificata Algeria.
Riguardo gli altri giallorossi impegnati con le rispettive selezioni, nella notte scorsa è sceso in campo anche Antonio Sanabria. Per lui un tempo in campo con il Paraguay, nell'amichevole con il Perù vinta dalla selezione albirroja per 2-1. Vantaggio dei padroni di casa con Romero (70'), che aveva preso proprio il posto di Sanabria a inizio ripresa, Pareggio di Guerrero al 74', nei minuti di recupero il gol vittoria paraguagio firmato da Gonzalez su rigore.