}

Nazionali 21/06/2014 22:59

De Rossi, niente Uruguay: confermato il problema al polpaccio. Castellacci: "Risentimento muscolare con un edema, probabilmente non sarà della partita"

de-rossi-nazionale16-682x380

La Nazionale è con il fiato sospeso: , pilastro dell'Italia, si è infortunato al polpaccio sinistro. Il giocatore ha svolto gli accertamenti alla clinica radiologica di Natal, il cui esito potrà far capire se il giocatore potrà essere schierato nell'ultima, e decisiva, sfida della fase a gironi contro l'Uruguay.

LIVE:

20.56 - "Abbiamo avuto la conferma del problema di Daniele, ha avuto un risentimento al polpaccio che si è accentuato alla fine della gara con il Costa Rica. Un risentimento con un edema al soleo, che molto probabilmente potrebbe impedire al giocatore di essere a disposizione per l’Uruguay. Problemi di questo tipo non sono gravi ma vanno seguiti. Per problemi muscolari non facciamo preclusioni sui tempi di recupero, ma è altamente improbabile che sia della partita". Così il professor Enrico Castellacci, medico della Nazionale, si è espresso in conferenza stampa a proposito degli esami a cui si è sottoposto oggi .

18.50 - Secondo quanto rivela l'emittente satellitare, salterà sicuramente la sfida contro l'Uruguay

(sky sport)

16.55 - Nonostante il Prof. Castellacci interverrà solamente questa sera in conferenza stampa, secondo indiscrezioni sembrerebbe confermato il problema muscolare al polpaccio per

(raisport)

16.50 - è uscito dalla clinica di Natal dopo aver sostenuto di esami. Questa sera alle 21.00 il Prof. Castellacci interverrà in conferenza stampa, dove parlerà delle condizioni del centrocampista.

(sky sport)

16.47 -   si è sottoposto a una risonanza magnetica per verificare la natura del problema al polpaccio . Il medico della nazionale, Enrico Castellacci, che ha accompagnato l'azzurro in ospedale, farà il punto in una conferenza nel pomeriggio ma la presenza di in Italia-Uruguay sembra da escludere. Il giocatore, dopo l'esame, è apparso preoccupato: la risonanza avrebbe rilevato la presenza di una sofferenza muscolare. Nel caso l'assenza di rischierebbe di essere più lunga della prossima gara. 

(ansa)

16.45 - Intercettato dai cronisti, il Prof. Enrico Castellacci ha detto: “C’è qualcosa, oggi vi dirò". Il medico della Nazionale infatti, oggi interverrà in conferenza stampa

(rai sport)

16.00 - è arrivato alla clinica radiologica di Natal, dove si sottoporrà ad accertamenti per valutare le condizioni del polpaccio sinistro. Nelle prossime ore è, infatti, in programma una risonanza magnetica per il centrocampista romanista. L'esito degli accertamenti sarà fondamentale per capire se potrà giocare l'ultima partita del girone contro l'Uruguay

(sky sport)

 

Clicky