Nazionali 31/05/2014 23:12
Italia-Irlanda 0-0: De Rossi in campo dal 54', panchina per Destro. Fuori Montolivo per infortunio

E' in corso di svolgimento al Craven Cottage di Londra l'amichevole tra Italia e Irlanda, primo test di preparazione per gli azzurri ai prossimi Mondiali brasiliani. Come ampiamente annunciato alla vigilia dal ct Prandelli, partono dalla panchina i romanisti Daniele De Rossi e Mattia Destro. Il centrocampista della Roma è poi subentrato al 54' a Thiago Motta.
Da segnalare al 15' l'uscita dal campo per infortunio di Riccardo Montolivo. Dopo un contrasto con l'irlandese Ward il centrocampista ha accusato un problema alla gamba sinistra e ha lasciato il campo in barella, dopo che lo staff medico azzurro ha immobilizzato l'arto. Apprensione sulla panchina azzurra per le condizioni di Montolivo a due giorni dalla consegna della lista dei 23 che prenderanno parte alla spedizione in Brasile. Montolivo è stato trasportato per accertamenti al "Chelsea and Westminster Hospital" di Londra. Si teme la frattura della tibia.
(rai sport)
Anche Alberto Aquilani, subentrato proprio allo stesso Montolivo, è stato costretto a lasciare il campo dopo aver ricevuto un colpo alla testa. Parolo che è subentrato al centrocampista della Fiorentina al 37'.