Nazionali 13/11/2013 13:13

Nazionale, De Rossi torna a disposizione di Prandelli. Ballottaggio Florenzi-Insigne

Il medico dell'Italia Castellacci ha rassicurato anche sulle condizioni di Balotelli nonostante non abbia completato i test. «La sua è una situazione che non crea problemi» ha chiosato il medico.

Intanto prosegue la preparazione alla sfida con la Germania. Pronta la coppia d'attacco Osvaldo-Balotelli: se Giuseppe Rossi non recupererà dalla tonsillite con febbre che lo ha colpito in questi giorni costringendolo a saltare i primi allenamenti a Coverciano, sarà l'ex attaccante della Roma a sostituirlo nell'amichevole di lusso venerdì a Milano. È quanto è emerso dalla seduta di questa mattina preceduta da alcuni test e conclusa con prove tattiche a tutto campo.

Anche per l'assenza di che ha solo partecipato ai test il ct Prandelli ha provato una formazione che potrebbe essere quella titolare contro la Germania, ovvero difesa formata da Abate, Barzagli, Bonucci e Criscito, centrocampo con Pirlo vertice basso, Montolivo vertice alto, Marchisio e Thiago Motta, in avanti il duo Osvaldo-Balotelli.

Nel corso dell'allenamento Prandelli ha alternato Montolivo con Candreva, Marchisio con Diamanti, Osvaldo con Insigne mentre nell'altra formazione schierata col hanno giostrato Maggio, Ranocchia, Ogbonna, Pasqual, quindi Candreva, Poli e Giaccherini alternato con Parolo e in attacco Cerci, Gilardino e Insigne alternato con . A fine seduta foto di gruppo con Prandelli e i bambini di una scuola calcio di Bellaria.

(ansa)