Nazionali 09/09/2013 21:34
Nazionale, Prandelli: "Con la Repubblica Ceca grande opportunità. Nessun errore per qualificarci subito"
SOFFERENZA - "Non vi dico la formazione. Difesa a tre? Abbiamo provato diverse cose perché le partite vanno lette. Vedremo domani, non voglio dare vantaggi. C'è la giusta tensione e dopo aver ascoltato i calciatori c'è più serenità perché c'è la consapevolezza che sappiamo soffrire e questa è una qualità della squadra. Domani saremo altrettanto sofferenti, ma abbiamo questa grande possibilità".
FORMAZIONE - "Non dico nulla sulla formazione. Aggressività? Vuole dire abbiamo la capacità di mettere pressione agli avversari".
FUTURO - "Abbiamo già detto tanto l'ultima volta. Ripeto che la concentrazione massima deve essere sulla qualificazione, una volta raggiunta potremo parlare di futuro e programmi e saremo chiari su questi aspetti".
QUALIFICAZIONE - "Record qualificazione? Non mi interessa. Abbiamo avuto un girone difficile, con le squadre dell'est che sono in netta ripresa: abbiamo tre squadre che hanno fatto le finali europee. Noi abbiamo questa grande opportunità ed è un'occasione irripetibile. In alcune partite abbiamo portato a casa il risultato grazie alle parate di Buffon, ma abbiamo sempre provato a fare la partita. Come squadre dobbiamo crescere come ordine: se ci riusciamo abbiamo qualità e lucidità".
TORINO - "Mi aspettavo questa accoglienza positiva. Giochiamo nello stadio più bello d'Europa, che è sempre pieno. Rapporto Juventus-Figc? Mi sembra che negli ultimi mesi ci sia stata collaborazione".