Interviste Partita 02/11/2025 23:36
Milan-Roma, SVILAR: "Peccato, ma siamo orgogliosi della prestazione. I punti arriveranno" (VIDEO)
Ko a San Siro: la Roma perde in casa del Milan 1-0 nella decima giornata di campionato. Dopo la partita il portiere giallorosso Mile Svilar ha parlato ai microfoni dei cronisti. Le sue dichiarazioni:
POSTPARTITA
SVILAR A DAZN
Non siete riusciti a portare a casa nemmeno un punto nonostante la prestazione positiva…
“È un peccato. Abbiamo fatto una prestazione positiva ma non abbiamo raccolto punti. Possiamo essere orgogliosi di questa prestazione, è ancora lunga e dobbiamo pensare positivo in vista del futuro. I punti arriveranno…”.
Il gol preso nasce dalla confidenza che avevate?
“Sapevamo che il punto forte del Milan sono le ripartenze. Nel primo tempo abbiamo fatto così bene che questa positività magari ci ha portato a spingerci in avanti. Oggi non siamo riusciti a segnare, ma nelle prossime partite se giocheremo così sarà impossibile non segnare e fare punti. Abbiamo 21 punti e siamo lì con gli altri top club. Vinceremo tante partite quest’anno se giocheremo così”.
La parata su Leao? I rigori sbagliati?
“Chi va a tirare il rigore è coraggioso. Noi portieri siamo lì per parare, peccato che sia avvenuto dall’altra parte stasera. I rigori sono 50-50, questa volta è andata bene a loro e la prossima volta andrà bene a noi. La parata su Leao? Bella, sono stato sorpreso dalla deviazione di Mancini. È stata istinto puro, peccato non ci abbia portato punto”.
PREPARTITA
SVILAR A DAZN
Vi giocate il primo posto, quali sono le tue sensazioni?
"Bellissime, quelle di un big match. È presto per parlare di classifica. Oggi dobbiamo provare a fare una grande partita e dopo vediamo quello che esce fuori".
5 clean sheet, avete trovato un equilibrio ulteriore rispetto alla passata stagione?
"Abbiamo già fatto un buon lavoro difensivo da quasi un anno, stiamo facendo bene. Difensivamente la squadra è solida".
Ruberai con gli occhi qualcosa da Maignan questa sera?
"Ho già rubato tanto guardandolo in tv, per me è un riferimento".
SVILAR AI CANALI UFFICIALI DEL CLUB
"Peccato non aver preso punti dopo una prestazione così positiva qua in questo stadio: è un peccato, però andiamo avanti e giovedì ci siamo di nuovo."
Il percorso è quello giusto?
"È quello giustissimo secondo me."