Interviste Partita 23/10/2025 23:16

Roma-Viktoria Plzen, WESLEY: "Pagato a caro prezzo gli errori, dobbiamo lavorare sull'approccio. Sono qui per migliorare" (VIDEO)

europa league roma-viktoria plzen wesley

Olimpico stregato per la Roma. I giallorossi perdono ancora in casa (quarta sconfitta tra Serie A ed Europa League) e cadono 1-2 contro il Viktoria Plzen in occasione della terza giornata della fase campionato della competizione europea. A causa di questo ko, il secondo consecutivo in Europa, i capitolini restano fermi a 3 punti. Al termine della partita Wesley ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dei cronisti.

WESLEY A SKY SPORT

Cosa è successo questa sera?
“Abbiamo pagato a caro prezzo gli errori, dobbiamo concentrarci di più. In tutte le partite perse siamo passati in svantaggio e non siamo riusciti a recuperare. Davanti a una squadra di qualità diventa difficile. Sappiamo che dobbiamo migliorare e non subire gol. Dobbiamo tornare a lavorare”.

Sei partito a sinistra, poi hai giocato a destra per finire difensore centrale…
“Lavoro per questo, sono pronto a fare quello che chiede il mister. Devo essere pronto il più velocemente possibile per la Roma. Sono qui per questo migliorare il mio gioco e dare la versione migliore di Wesley. Darò il 100% per la Roma”.

WESLEY IN ZONA MISTA

Pensi sia cambiato qualcosa in questa Roma? Bisogna ancora vedere la vera Roma?
“Non credo sia cambiato qualcosa. Se è cambiato qualcosa è stato in meglio, nonostante qualche risultato negativo perché ce ne sono stati positivi. In campionato siamo ancora quarti, nonostante la concorrenza agguerrita. Personalmente credo che sto crescendo, nella partita d’esordio dovevo abituarmi a un campionato nuovo. Credo che la traiettoria sia positiva”.

Non è la prima volta che iniziate una partita in difficoltà, ti dai una spiegazione?
“È molto importante iniziare bene e non passare in svantaggio. Poi è difficile ribaltare il risultato. Quando noi passiamo in vantaggio per gli altri è molto difficile. Dobbiamo lavorare di più per iniziare bene e non prendere gol”.

Meglio giocare a destra o a sinistra per te?
“Io sono a disposizione del mister, non sta a me scegliere. Al mister piace anche quando si rientra sul piede forte per crossare. La mia posizione è a destra, ma devo essere a disposizione”.

In trasferta avete sempre vinto, cosa cambia giocare qui?
“Non credo dipenda dal giocare in casa o fuori. La maggior parte delle vittorie, ad eccezione della Fiorentina, abbiamo sempre sbloccato la gara. La nostra è una squadra solida, che prende pochi gol quando è in vantaggio. Dobbiamo lavorare su questo”.