Interviste Partita 21/09/2025 14:49
Lazio-Roma, PELLEGRINI: "Mi sono commosso dopo il gol, ci tenevo. Amo la Roma, non so cosa succederà in futuro" (VIDEO)

Dopo lo stop con il Torino, la Roma torna a vincere e lo fa nel derby: la stracittadina termina 1-0 grazie alla rete di Lorenzo Pellegrini. Dopo la gara l'autore del gol ha parlato ai microfoni dei cronisti:
PELLEGRINI A DAZN
Cosa c’era nel bacio verso la curva e nell’abbraccio finale?
“C’è tanto. Mi sono un po’ commosso dopo il gol, Mancini lo sa… Ma è da quando mi sono fatto male che ci tenevo a tornare in campo dall’inizio e a vincere questo derby. Tutte le persone vicine a me, come Mancio, mi sono state accanto in questo periodo difficile e di fatica ma di volontà”.
Per i tifosi sei ancora il capitano…
“So che mi vogliono bene e anche io a loro. Questa squadra può migliorare ancora tanto, ci sono tanti uomini con personalità e che tengono tantissimo alla Roma. Sono orgoglioso di essere uno dei capitani e di trasmettere questa passione che manda avanti la Roma a chi arriva. Mancini non è un mio compagno di squadra ma un grande fratello”.
Hai mai pensato di lasciare la Roma?
“C’è una costante: io amo la Roma. Fino a quando resterò qui non ci sarà un momento in cui io darò qualcosa di meno. Non so cosa accadrà in futuro, la vita è imprevedibile. Ero a un passo dall’addio ed ero infortunato, oggi ho segnato il gol vittoria nel derby. Il calcio è imprevedibile e io me lo vivo fino alla fine con questa maglia addosso”.
4 gol nel derby tutti sotto la Nord. Ora manca sotto la Sud…
“Mi manca fare un gol di là, anche perché vorrei continuare la mia esultanza correndo sotto la Sud. Ma va bene anche sotto la Nord, anche sotto la Tevere se ci mettono la porta”.
PELLEGRINI AI CANALI DEL CLUB
"Avevo il desiderio di tornare bene ed essere pronto, poi è sempre un punto interrogativo. Ma tornare così, in questa partita che per noi vale così tanto, segnare e vincere la partita con un mio gol è il modo migliore per tornare. E spero che sia quello migliore per continuare perché voglio fare bene, voglio divertirmi, voglio rendere orgogliosa la mia gente, voglio rendere orgogliose le persone che mi sono state vicine in questi mesi difficilissimi".
Ti manca segnare sotto la Sud.
"Quello è il solito problema, ne ho fatti 4 e tutti sotto la Nord. Aspetto il prossimo e magari cerchiamo di farlo per continuare la corsa e festeggiare con la mia gente. Era parecchio tempo che non scendevo in campo, poi con la partita alle 12.30 era più complicato. Ma la sensazione è stata positiva, credo che sarei riuscito a terminare la partita se non fosse stato per un crampo che mi è venuto dietro il flessore. La sensazione fisica è super positiva, deve e può ancora migliorare tanto e su questo lavoriamo tutti i giorni in allenamento".