Interviste Partita 05/02/2025 23:45

Milan-Roma, PISILLI: "Approccio troppo timido, il 3-1 ci ha tagliato le gambe"

pisilli milan roma

La Roma esce dalla Coppa Italia per mano del Milan: a San Siro i rossoneri vincono 3-1 nei quarti di finale. Dopo la partita il centrocampista giallorosso, Niccolò Pisilli, ha parlato ai microfoni dei cronisti:

PISILLI IN CONFERENZA STAMPA

Il piano gara era di attendere all'inizio e poi provarci? Cosa avete cambiato e cosa avete provato a fare nel secondo tempo?
"Secondo me, abbiamo approcciato alla partita in modo troppo timido e li abbiamo aspettati un po' troppo. Abbiamo subito il primo gol così, concedendo troppo campo. Poi siamo stati bravi a reagire al loro gol e abbiamo creato tante occasioni, ma purtroppo nel nostro momento migliore è arrivato il 2-0. Nel secondo tempo ci siamo messi 4-4-2, siamo stati bravi a riaprire la partita ma nel momento in cui stavamo provando a spingere di più è arrivato il 3-1, ci ha tagliato le gambe".

Qual è il ruolo che prediligi in campo?
"Ho sempre fatto la mezz'ala, nasco mezz'ala. Cerco di fare quello che il mister mi chiede, se mi chiede di giocare più avanti posso farlo e se mi chiede di giocare nei due di centrocampo posso farlo tranquillamente. Cerco sempre di fare il compito che mi chiede di svolgere il mister. Se devo dire un ruolo in particolare dico la mezz'ala, perché sono sempre stato abituato a fare quello".

Hai notato delle differenze tra il Milan di oggi e quello affrontato già in campionato?
"La squadra è sempre la stessa, hanno delle individualità molto forti ed è quello che li aiuta molto. Oggi forse erano più squadra e più compatti rispetto al Milan del campionato. Abbiamo creato tante occasioni pure oggi, come in campionato".