Interviste Partita 26/01/2025 18:25

Udinese-Roma, Nani: "Cedere Lucca a gennaio non è una priorità, la Roma non ci ha cercato"

gianluca nani udinese

La Roma torna a vincere in trasferta: nella 22esima giornata di campionato i giallorossi vincono 2-1 in rimonta in casa dell'Udinese grazie ai gol di Pellegrini e Dovbyk. Dopo la partita il ds dell'Udinese, Gianluca Nani, è intervenuto in conferenza stampa e ha parlato anche di Lorenzo Lucca dopo le parole di Ranieri:

POSTPARTITA

NANI IN CONFERENZA STAMPA

"Diamo grande valore a Lucca, è il prossimo centravanti della Nazionale. Abbiamo rifiutato diversi approcci perché vogliamo rimanga qui. In questo momento non prendiamo in considerazione offerte ma il mio lavoro mi impone di ascoltare tutti. La Roma non ci ha ancora cercato ma mi sorprenderebbe che una grande squadra non lo facesse. È seguito anche da club di Premier League. Cederlo a gennaio non è una priorità. Questo vale per tutti: quello di gennaio non è un mercato che non vogliamo utilizzare per stravolgere la rosa".


PREPARTITA

NANI A DAZN

Che obiettivi ha l'Udinese?
"Arrivare il prima possibile a 40 punti, che vorrebbe dire la salvezza. Questo è il traguardo minimo che dobbiamo sempre avere. Poi penseremo a divertirci e ad alzare l'asticella. Soprattutto dopo l'anno scorso ci piacerebbe raggiungere la salvezza il prima possibile".

Potremo vedere il tridente in attacco?
"Non è detto che bisogna aspettare la salvezza, può essere anche una strada. Questa soluzione sarà decisa dall'allenatore. Abbiamo tre grandi campioni come Thauvin, Lucca e Sanchez".

Quante richieste sono arrivate per Lucca? Anche la Roma è interessata?
"Direi troppo poco per il suo valore... Mi sorprenderei se non arrivassero richieste, è un grandissimo centravanti. Quando non mi chiedono un giocatore forte mi sorprendo. La Roma non mi ha chiesto nulla, ma è nel mirino di tanti top club".