Interviste Partita 10/01/2024 21:05

Lazio-Roma, Zaccagni: "Non sapevo se avrei giocato, poi ho fatto gol e abbiamo vinto. Abbiamo un organico importante"

coppa italia lazio-roma kristensen zaccagni

Grazie a un gol su rigore di Mattia Zaccagni la Lazio vince 1-0 il derby di Coppa Italia contro la Roma e accede alle semifinali della competizione. A fine partita l'esterno biancoceleste ha parlato ai microfoni dei cronisti. Queste le sue parole.

ZACCAGNI A LAZIO STYLE CHANNEL

"È un'emozione grande come il derby dell'anno scorso. È una partita particolare, quando la vinci è qualcosa di magico e di magnifico. Poi con l'atmosfera che hanno creato i nostri tifosi è ancora più bello. Rigore? Ho cercato di isolarmi e di concentrarmi al massimo. Ho fatto la scelta giusta e sono contentissimo. Mandas? Partiamo dal presupposto che è un ragazzo d'oro, lavora veramente tanto al campo e vive per il calcio. È una serata che si merita a pieno. Ho avuto un problema al piede, fino a poco prima della partita eravamo incerti se dovessi giocare o meno. Prima nel riscaldamento avevo una fasciatura al piede che era troppo stretta e l'ho levata quasi tutta. Però comunque è andata bene. Quest'anno abbiamo una rosa importante e competitiva. Chi gioca può dare tanto".

ZACCAGNI A SKY SPORT

Hai rischiato di non giocare questo derby.

"Tanto, fino a un’ora dalla partita non sapevo se ce l’avessi fatta. Poi ho fatto gol e abbiamo vinto, è andata magicamente".

Cosa è cambiato rispetto a qualche settimana fa?
"Abbiamo perso entusiasmo come collettivo, ma nell’ultimo mese ci siamo ricompattati e nelle ultime partite si è visto".

Che segnale è vincere anche senza Immobile e Luis Alberto?
"Segnale importante, sono due giocatori fondamentali per noi ma questo ti fa capire che abbiamo un organico importante. Chiunque giochi può dare il suo contributo".