Interviste Partita 22/10/2023 12:02
Roma-Monza, MANCINI: "Fondamentale essere concentrati al massimo. Il pubblico è un fattore"
Alle ore 12.30 va in scena allo Stadio Olimpico Roma-Monza, gara valida per la nona giornata di Serie A. Poco prima del fischio d'inizio, Gianluca Mancini ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti. Ecco le parole del difensore giallorosso.
MANCINI A SKY SPORT
Quale insidie nasconde questa partita?
"Dobbiamo approcciare bene ed essere concentrati al massimo perché tutte le gare sono difficili. Il Monza è forte, sta facendo bene. Noi veniamo da 3 vittorie di fila e dobbiamo continuare così perché abbiamo bisogno di punti, saremo concentrati al massimo".
Solo un gol subito nelle ultime tre partite. Cosa è cambiato rispetto alle prime giornate?
"L'attenzione di tutta la squadra, l'abbiamo alzata e dobbiamo continuare così. Bisogna concedere poco perché in Serie A ti fanno male".
Il pubblico?
"Siamo abituati da 3 anni, l'Olimpico è sempre dalla parte nostra e ci incita anche nei momenti più difficili, è un fattore in più. Cercheremo di dare il massimo anche per i tifosi".
MANCINI A DAZN
Difensivamente è cambiato qualcosa rispetto lo scorso anno?
“No, ci sono stati alcuni errori individuali nelle partite precedenti, ma erano dettati dalla mancata concentrazione. Nelle ultime tre partite si è alzata l’attenzione e dal punto di vista offensivo sono arrivati calciatori importanti che alzano il livello. La base deve essere una fase difensiva solida, poi il gol lo troviamo sempre”.