Interviste Partita 01/10/2023 23:00

Roma-Frosinone, LUKAKU: "In questi giorni abbiamo parlato, non potevamo continuare così. Il mio obiettivo è aiutare la squadra" (VIDEO)

roma-frosinone lukaku

Termina 2-0 il match tra Roma e Frosinone, valido per la settima giornata di Serie A. Dopo il fischio finale Romelu Lukaku, autore della rete del momentaneo 1-0, ha parlato ai microfoni dei cronisti. Ecco le dichiarazioni del centravanti giallorosso.

LUKAKU A DAZN

Oggi contava solo vincere…
“Si, abbiamo parlato questi ultimi giorni con il mister, oggi per noi era davvero importante. Bella partita, abbiamo dato tutto, abbiamo fatto due gol senza prenderne, continuiamo così”.

Ti trovi bene con questa squadra e con Mourinho..
“Abbiamo un rapporto importante, il mister mi conosce bene. Io devo mettermi a disposizione e fare il meglio, i miei compagni mi hanno aiutato dal primo giorno, la squadra è la cosa più importante. Siamo in un momento difficile, ma la stagione è lunga dobbiamo migliorare negli allenamenti e in partita”.

Appena prendi palla sale il boato dell’Olimpico, lo senti?
“Sono concentrato nel fare la cosa giusta, tirare o fare una buona sponda. Questo è il mio gioco, piano piano c’è una condizione migliore e spero che questo ci aiuti a vincere”.

Come vedi la coppia Dybala-Lukaku?
“Con ogni compagno che ho avuto mi sono trovato bene, è importante sapere le qualità del mio compagno, come vuole la palla ad esempio. Paulo è un giocatore importante, dobbiamo fare il meglio per la Roma”.

LUKAKU A ROMA TV+

"Molto importante per noi come squadra, per i tifosi e il mister. Sono contento per questa vittoria, però è un piccolo passo in avanti. Dobbiamo continuare a migliorare e dare tutto, migliorando le nostre prestazioni".

Come avete vissuto questi giorni? Come avete aspettato questa partita?
"Abbiamo parlato ieri e oggi, subito dopo la partita di Genova ci siamo detti che non possiamo continuare così. Tanti giocatori hanno parlato e questo dimostra che vogliamo tutti fare bene. Lo abbiamo fatto oggi, sono contento".

Il tuo mestiere è quello di fare gol ma non è sempre facile. Negli ultimi 30 anni solo Batistuta ed hanno segnato più di te nelle prime cinque presenze, sono già grandi numeri. Sei contento di questo?
"Io non guardo moltissimo i record, sono contento di fare questo però alla fine per una squadra come noi dobbiamo fare meglio e stare meglio in classifica. Questo è il mio obiettivo, alzare il livello e aiutare la squadra a fare meglio".

A un certo punto hai chiamato il pubblico che ha risposto alla grande. Com'è il feeling con questa piazza, sta crescendo?
"Molto bene, qualche giorno prima della mia firma mi ha chiamato e detto tantissime cose sui tifosi. Li ringrazio dal primo giorno che sono stati con me, la mia famiglia e i miei figli. Sono veramente contento e li ringrazio".