Interviste Partita 01/06/2023 02:01

Siviglia-Roma, Navas: "Meritiamo la vittoria, Mendilibar ha tirato fuori il meglio di noi"

jesus navas

Alla Puskas Arena di Budapest il Siviglia vince l'Europa League battendo la Roma per 5-2 dopo i calci di rigore. Dopo la vittoria il capitano del club andaluso, Jesus Navas, ha parlato ai microfoni dei cronisti. Le sue dichiarazioni riportate dal sito del quotidiano spagnolo:

Un altro titolo e sette Europa League vinte.
"È incredibile per l'anno che abbiamo avuto.... Abbiamo sofferto molto e lo abbiamo fatto di nuovo. Quest'anno sembrava che tutto andasse male, ma la squadra si alza e tira fuori tutto, tira fuori tutto perché il Siviglia è grande".

Cos'ha il Siviglia in questa competizione?
"Ci arriva il tifo, ci arriva, ed è una competizione che ci ha dato molto. Siamo di nuovo lì, questo è la più grande".

Una partita dura contro una Roma rocciosa.
"Sono passati in vantaggio, ma non abbiamo smesso di insistere, abbiamo trovato il pareggio e abbiamo cercato il secondo gol. Alla fine abbiamo vinto ai rigori, ma penso che meritiamo questa vittoria".

Cosa puoi dire di Mendilibar?
"È stato detto tutto, quello che ha fatto con noi, ci ha trasformato, ha tirato fuori il meglio di noi ed è lì. Merita di stare con noi più a lungo".

Si arrabbia da capitano se Mendilibar non continuerà?
"Sì, perché avete visto quello che ha fatto, quello che ha fatto è molto grande e merita tutto. Ha vinto un titolo, ha passato un brutto periodo e ora deve goderselo".

(marca.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

 

Clicky