Interviste Partita 09/03/2023 20:41

Roma-Real Sociedad, EL SHAARAWY: "Attenti e solidi. Vittoria del gruppo, dà continuità" (VIDEO)

abraham e el shaarawy

All'Olimpico la Roma supera 2-0, con le reti di e Kumbulla, la Sociedad nel primo round degli ottavi di finale di Europa League. Dopo la vittoria proprio Stephan , autore del primo gol giallorosso, ha parlato ai microfoni dei cronisti. Le sue dichiarazioni:

A SKY SPORT

Il gol rappresenta l’unione del gruppo. 
“Sì, il gol è simile a quello del ma qui c’è stata una corsa di 60 metri. Il mister ci aveva chiesto di arrivare forte quando la palla arrivava dall’altra parte. È stato importantissimo questo gol”.

La solidità difensiva?
“È figlia della forza mentale del gruppo, che si aiuta tantissimo. Magari in certe partite non abbiamo tanta qualità, ma vanno vinte. Noi siamo stati bravi oggi sia oggi sia contro la , anche se questa ha un peso maggiore perché dà continuità”.

Cosa hai pensato sul gol? 
“Bisogna crederci, ne ho fatto diversi così. Quando la palla è sul fondo il difensore non se lo aspetta più. Non era facilissimo segnare, è stata una bella azione”.

L’esultanza ha qualche significato particolare?
“Il ”.

A ROMA TV+

“Vittoria meritata, soprattutto molto importante, perché innanzitutto siamo riusciti a dare continuità ed è quello che ci serve in questo momento. Siamo stati molto solidi e attenti, e siamo riusciti a sfruttare le occasioni che ci sono capitate. È stata una vittoria di gruppo”.

Il gruppo sta diventando sempre più importante. Quando tutti si fanno trovare pronti si vede la differenza…
“Sì, è quello che dico sempre. Nelle grandi squadre sia chi gioca sia chi sta in panchina deve fare la differenza in ogni partita, ogni volta che viene chiamato in causa. Oggi sono contento anche per Marash (Kumbulla, ndr), per il gol che ha fatto. È un gol che gli può dare grande fiducia, perché è un ragazzo che si allena forte tutti i giorni. Quindi oggi è stato importante”.

Spesso la differenza la fai proprio tu, come stasera con il gol che è risultato decisivo…
“Sì, personalmente sono molto contento. È un periodo in cui sto molto bene fisicamente e sono riuscito a trovare continuità nel minutaggio. Giocando da quinto magari le occasioni sono un po’ meno, però se riesco a sfruttare anche quelle poche che ho sono contento. Il mio gol è nato da una bella azione, da un grande assist di Tammy (Abraham, ndr), per cui sono veramente contento”.