Interviste Partita 05/03/2023 23:49
Roma-Juventus, Rabiot: "Siamo frustrati e delusi. Abbiamo fatto molto meglio di loro, ma la palla non è entrata"
Reduce dalla vittoria nel derby col Torino, la Juventus è ospite della Roma allo Stadio Olimpico nella 25esima giornata di campionato. Prima del fischio d'inizio, in programma alle 20.45, il centrocampista bianconero Adrien Rabiot è intervenuto ai microfoni dei cronisti. Le sue dichiarazioni:
POSTPARTITA
RABIOT A DAZN
Entrare in Champions cambierebbe il tuo futuro?
“Certo, è importante. Voglio giocare ad alto livello. Possiamo raggiungerla con l’Europa League o con il campionato. Per me possiamo ancora qualificarci tramite il campionato”.
RABIOT A SKY SPORT
Ci racconti il palo che hai colpito?
“Il portiere è stato bravo. Poi siamo stati un po’ sfortunati con le occasioni create, ma il portiere è stato bravo”.
Come commenti questa sconfitta? C'era delusione nello spogliatoio...
“Eravamo frustrati e delusi, ma è normale quando perdi una partita del genere con tante occasioni. È il calcio. Stasera abbiamo fatto molto meglio di loro, ma la palla non entrava. Dobbiamo continuare così, stasera abbiamo dimostrato tanto. Dobbiamo continuare a lavorare, giovedì c’è un’altra partita. Siamo consapevoli di essere forti, di avere una squadra di qualità. Oggi sono entrati tanti giocatori che possono aiutarci. Prima della partita sapevamo che la Roma subiva pochi gol e che oggi sarebbe stata difficile”.
Sul contratto?
“Non ci sono novità, ma siamo tranquilli. Non ne abbiamo parlato, ma sia io che la società siamo tranquilli. Pensiamo soprattutto a fare bene sul campo perché la situazione è un po’ delicata in questo momento. Ci saranno giorni migliori. In questo periodo sto bene e mi trovo bene qui. Ci sono ancora mesi per parlare, lo faremo sicuramente”.
PREPARTITA
RABIOT A DAZN
La chiave è bloccare Dybala?
"Lo conosciamo bene, conosciamo bene il suo mancino e vicino all'area è micidiale. Sarà importante difendere bene su Dybala ma anche gli altri, Pellegrini e Abraham, hanno qualità. Dobbiamo stare attenti".