Interviste Partita 03/11/2022 23:06

Roma-Ludogorets, ZANIOLO: "Ieri ero in dubbio, ma la Roma viene prima di tutto. Al derby daremo il 200%" (VIDEO)

zaniolo roma ludogorets

La Roma batte 3-1 il Ludogorets nel match decisivo per conquistare secondo posto del girone di Europa League e conseguenti playoff. Dopo la vittoria all'Olimpico uno dei protagonisti di giornata, Nicolò Zaniolo, è intervenuto ai microfoni dei cronisti. Le sue dichiarazioni:

ZANIOLO A DAZN

Com'è tornare a segnare qui?
"Bellissima sensazione, serviva a me, alla squadra e all'ambiente. È una vittoria di carattere, non pulita. Oggi bellissima partita, siamo contenti del passaggio del turno".

Bastava sbloccarti, quel gol a Verona ti ha liberato anche mentalmente.
"Per me non è stato un problema il gol: se arrivi tante volte davanti al e sbagli è un problema di precisione, ma non ero preoccupato. Oggi sono arrivato e ho fatto gol, anche a Verona, sono periodi e sono contento quando entra la palla".

Cosa hai pensato davanti al ?
"Ho visto che stava uscendo e le soluzioni erano due: fare il pallonetto o metterla sotto le gambe. Ho preferito la seconda perché era più sicura e serviva di più, non potevo sbagliare".

Questo secondo tempo quante energie vi dà per il derby?
"Sappiamo quando vale il derby per noi, per la gente e per il campionato, è uno scontro diretto. Se oggi abbiamo messo il 120%, al derby metteremo il 200%".


ZANIOLO A SKY SPORT

Senti di aver dato la scossa all’ambiente?
“Sapevamo che era difficile, non potevamo fallire, era un’occasione troppo importante davanti la nostra gente. Domenica c’è un’altra battaglia e vogliamo vincere”.

Grande secondo tempo dopO un primo tempo difficile…
“Loro sono una buona squadra, ci sta una giornata no ma l’importante è che tutti diano il 100%”.

Momento top per te…
“Prima di Verona ho detto che in alcune occasioni ero stato sfortunato, spesso sono stato poco lucido o i portieri mi facevano tante parate. Prima o poi la palla entra, mi serviva questa serata”,

Il derby?
“Difficile, partita importante per la città e tutti noi. Se oggi abbiamo dato il 100%, al derby daremo il 200%”.


ZANIOLO A ROMA TV+

“Ieri non nego che ero in forse, non sapevo se avrei giocato perché ho preso una bella contusione contro il Verona. In una partita così importante però il mister mi ha chiesto come stavo e ho dato al 100% la mia disponibilità come faccio sempre. La Roma viene prima di tutto”.

La reazione nel secondo tempo è stata di squadra.
“Oggi siamo stati perfetti. Il primo tempo è stato duro, gli avversari erano chiusi perché a loro bastava anche il pareggio, mentre a noi serviva la vittoria. Nello spogliatoio abbiamo pensato a cosa dovevamo fare, concentrandoci solamente sul risultato e nel secondo tempo siamo entrati in campo e l’abbiamo ribaltata”.

La prossima partita è il derby.
“Tutti noi sappiamo quanto vale. Posso promettere che se oggi abbiamo dato il 100% domenica daremo il 200%”.