Interviste Partita 18/04/2022 18:53
Napoli-Roma, MOURINHO: "Fiducia nella panchina, abbiamo bisogno di punti. 4° posto? Juve troppo forte"
Nel giorno di Pasquetta scendono in campo Roma e Napoli per sfidarsi allo Stadio Maradona nella 33a giornata di campionato. Prima del match il tecnico giallorosso José Mourinho ha parlato ai microfoni dei cronisti. Le sue dichiarazioni:
MOURINHO A DAZN
Un solo cambio oggi, quanto è importante e difficile proporre l'intensità vista col Bodo?
"Sicuramente difficile, ma non abbiamo un'altra soluzione. Giochiamo ogni punto importante in campionato, tra due settimane ci sarà la semifinale di Conference League. Non abbiamo altre soluzioni. Siamo positivi, abbiamo fiducia nella panchina, dove ci sono giocatori sempre motivati e che ci danno qualcosa durante la partita. Partita difficile, importante per noi e per loro".
Il risultato della Juve e una grande partita della Roma oggi può cambiare la prospettiva della Roma? Aveva detto 'giochiamo per il 5° posto'.
"Continuo a dire lo stesso, la Juve è troppo forte per lasciare il 4° posto nel momento finale della stagione. Per noi continua ad essere una lotta tra il 5° e l'8° e abbiamo bisogno di punti oggi".
Ieri ha reso omaggio a Maradona.
"Non riguarda il calcio, è un uomo e un mio amico. Ogni volta che tornerò a Napoli farò lo stesso, è difficile andare a Buenos Aires. Ma non riguarda il calcio".