Interviste Partita 28/04/2022 23:14

Leicester-Roma, Rodgers: "Per la prestazione meritavamo più di un pari, concesso un gol per distrazione" (VIDEO)

brendan-rodgers

Brendan Rodgers, allenatore del Leicester, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dei cronisti presenti al King Power Stadium, dopo il triplice fischio sul match contro la Roma. Di seguito le dichiarazioni del tecnico delle foxes dopo l'1-1 nell'andata della semifinale di Conference League:

POSTPARTITA

RODGERS IN MIXED ZONE

È un risultato di cui essere soddisfatti dopo lo 0-1 o potevate fare più gol nel secondo tempo?
Penso che abbiamo giocato bene, questa è la cosa più importante. Forse meritavamo di più a livello di risultato rispetto alla prestazione che abbiamo fatto vedere. Penso che abbiamo sempre o quasi sempre controllato la partita, loro sono stati pericolosi. Ci hanno messo in difficoltà su due rimesse laterali, ma sono soddisfatto di quello che abbiamo fatto vedere. Nell'ultimo terzo di campo dovevamo essere più rapidi nelle combinazioni per arrivare sottoporta, ma sono nel complesso contento delle prestazione.

Nel primo tempo la Roma vi ha bloccato, cos'è cambiato nella ripresa?
Non abbiamo fatto niente di particolarmente diverso. Abbiamo concesso un gol su una disattenzione, su una rimessa laterale. Avremmo dovuto difendere meglio. Nessun particolare cambiamento nel secondo tempo. A parte il gol non ho nulla da rimproverare ai giocatori anche nel primo tempo. Nel secondo siamo partiti meglio e abbiamo fatto movimenti migliori.

Oggi allo stadio i tifosi, come in tutta la stagione, vi hanno sempre sostenuti.
Assolutamente sì, c'è sempre una grande passione. Abbiamo sempre sentito supporto da parte loro, i giocatori giocano a questo livello anche grazie al loro sostegno e la prestazione si è vista.

A Roma quanto credi in questo gruppo di giocatori?
Guardando la partita abbiamo giocato contro un'ottima squadra, abbiamo fatto comunque un risultato positivo. Ora ripartiamo, andiamo a Roma consapevoli di poter fare bene.


RODGERS A LCFC TV

"Penso che i tifosi siano stati fantastici, hanno davvero aiutato la squadra, e penso che la squadra abbia giocato molto, molto bene. Abbiamo mostrato il nostro coraggio contro una squadra esperta. Il nostro movimento e la nostra mobilità nel gioco sono stati davvero buoni e siamo arrivati spesso in posizioni pericolose del campo. Abbiamo segnato un gol molto bello, abbiamo avuto altre opportunità in cui non ci è andata bene, ma è stato anche merito loro che difendevano bene l'area. Anche se eravamo in svantaggio, non stavamo giocando male. Eravamo consapevoli che, in contropiede, avrebbero potuto cercare di colpirci. Eravamo delusi dal gol subito perché arriva da una rimessa laterale sulla quale avremmo dovuto difendere molto meglio. La reazione è stata molto buona. Nel complesso, sono davvero soddisfatto della prestazione e ci dà grande fiducia per il ritorno. Il ritmo del nostro gioco era eccellente. Abbiamo continuato ad attaccare e questo mi dà grande orgoglio. Eravamo lì per vincere la partita. Il nostro gioco è stato molto, così come alcuni dei nostri movimenti. L'unico aspetto negativo è stato l'ultimo passaggio, ma è tutta una questione di qualità individuale e di precisione nei passaggi. Se riusciamo a giocare così la prossima settimana, avremo una grande possibilità di andare avanti. Ho detto prima della partita che abbiamo il 25% di possibilità di passare il turno. In semifinale, c'è solo un vincitore. C'è solo una squadra che passa e speriamo di riuscire a portare il maggior numero possibile di tifosi per sentirli in uno stadio incredibile come quello a Roma e per concludere il lavoro".

RODGERS A BT SPORT

"Abbiamo giocato bene, dominato il match. Ovviamente loro hanno giocatori pericolosi, ma sono molto contento della prestazione. Volevamo iniziare bene, portare il nostro ritmo e l'intensità nel gioco e l'unica cosa che è mancata era l'ultimo passaggio". 

Sull'importanza dell'ingresso in campo di Barnes.
"Il giocatore è entrato bene in partita, questo è il beneficio di avere la possibilità di effettuare cinque sostituzioni. I giocatori che subentrano posso avere un grande impatto e cambiare la partita. Barnes ha giocato bene, ha effettuato molti cross e trovato il gol".

Sulla fase difensiva della Roma.
"Abbiamo cercato di aggirare la difesa della Roma per trovare lo spazio. Nonostante la difesa a cinque della Roma ed il centrocampo che la proteggeva, alcune delle nostre giocate sono state eccellenti, è mancato era solo quel passaggio finale".

Ora avete grandi possibilità di ottenere un buon risultato a Roma.
"Sì. Abbiamo battuto due squadre eccezionali, soprattutto il Rennes, ma anche il PSV ha vinto la Coppa d'Olanda. Abbiamo giocato davvero bene oggi e questo ci dà grande fiducia per il ritorno".


PREPARTITA

È la sera di Leicester-Roma, semifinale d'andata di Conference League. Prima del fischio d'inizio, previsto alle 21.00 al King Power Stadium, il tecnico delle Foxes Brendan Rodgers è intervenuto ai microfoni dei cronisti. Le sue dichiarazioni:

RODGERS A SKY SPORT

È una semifinale, la prima per il Leicester. È un'occasione.
"Assolutamente sì, è una grande emozione. Sarà una grande serata con una grande atmosfera. Non vediamo l'ora di giocare anche per sfruttare il fattore casalingo".

Vardy?
"È importante averlo di nuovo in campo, è molto importante per noi. Vediamo come sta fisicamente, è bravo a sfruttare ogni occasione".

La Roma è una squadra di qualità, che partita si aspetta?
"Nella gara d'andata è importante, soprattuto in casa, pensare anche al ritorno. È una squadra forte con una buona fisicità, ha giocatori di esperienza e alcuni che hanno giocato anche qui. Gioca con un 3-5-2 un calcio propositivo, è brava a difendere a 3, dobbiamo essere pazienti".