Interviste Partita 29/04/2022 00:36

Leicester-Roma, Justin: "Meritavamo di più, se giochiamo come questa sera abbiamo possibilità"

Leicester City v AS Roma: Semi Final Leg One - UEFA Europa Conference League

Dopo l'1-1 al King Power Stadium tra Leicester e Roma nell'andata della semifinale di Conference League, James Justin ha parlato del match ai microfoni dei cronisti. "Abbiamo giocato abbastanza bene, probabilmente meritavamo di piùSe giochiamo come abbiamo fatto questa sera abbiamo una possibilità. Lo abbiamo dimostrato nei quarti: dimostra solo che il vantaggio di giocare in casa non è una grande cosa e possiamo andare in casa loro e vincere - le sue dichiarazioni -. Il mister ha detto che non importa cosa succede, non puoi abbassare la testa se si perde ed esaltarsi se si vince. Abbiamo giocatori che fanno la differenza e lo abbiamo dimostrato con il PSV, le sostituzioni hanno cambiato la partita e questo dimostra quanto sia profonda la nostra rosa".


JUSTIN A LCFC TV

Una notte speciale per i tifosi. Il match è terminato 1-1. Che emozioni hai provato giocando oggi?
"L'atmosfera era fantastica, i tifosi ci hanno sostenuto per tutti i 90 minuti. Sapevamo che sarebbe stata una partita dura, ma speriamo di ottenere una vittoria nel match di ritorno".

Sei subentrato presto, cosa ti ha detto il mister.
"Di giocare semplice. Non dovevo innervosirmi troppo perché c'è anche la partita di ritorno e questa era solo la prima della doppia sfida, quindi non bisognava essere sciocchi". 

Il gol della Roma è arrivato nel vostro momento migliore. Quanto è stato difficile rimanere concentrati e pensare che ci fosse ancora partita?
"Il merito è anche dei tifosi che non hanno mai smesso di sostenerci. Sapevamo che sarebbero rimasti altri 150 minuti compreso il match di ritorno, quindi non dovevamo abbatterci ma continuare a dominare passandoci bene il pallone".

Quando ha segnato Lookman si aveva l'impressione che solo una squadra poteva vincere la partita. Loro hanno fatto varie sostituzioni difensive e sono rimasti dietro la palla, avete avuto anche voi questa sensazione?
"Sapevamo che loro sarebbero rimasti compatti in difesa, ma avrebbero potuto colpirci in contropiede ed infatti è successo una o due volte, quindi dovevamo rimanere concentrati. Se giochiamo come abbiamo fatto oggi abbiamo una possibilità".

Tra 7 giorni ci sarà la sfida di ritorno allo Stadio Olimpico.
"Ci sarà un'atmosfera fantastica come quella di stasera. Speriamo che i nostri tifosi possano accompagnarci e darci il supporto che ci serve per vincere".