Interviste Partita 05/02/2022 17:20

Roma-Genoa, Blessin: «Felice della nostra mentalità. Gol annullato? Chiaro il fallo di Abraham»

Soccer: Serie A; Genoa-Udinese

Dopo la sosta, la 24a giornata di Serie A si apre con Roma-. Prima del fischio d'inizio, previsto alle 15.00, il tecnico rossoblù Blessin ha parlato ai microfoni dei cronisti. Il mister Grifone è intervenuto ai microfoni dei cronisti presenti all'Olimpico anche dopo il fischio finale. Le sue dichiarazioni:

POSTPARTITA

BLESSIN A DAZN

Il ha capito bene l'andamento della partita contro la Roma. Era questa la partita che voleva vedere?
Contento della mentalità, soprattutto che abbiamo combattuto in campo. Solo così si esce da questa situazione, abbiamo pagato l'inferiorità numerica. È solo un punto, ma guardiamo alle prossime partite per la lotta salvezza.

Come avete scelto i giocatori con il nuovo General Manager? Avete condivido le scelte?
È una lunga frequentazione che dura dai tempi del Lipsia, c'è stima e parliamo la stessa lingua. La squadra è ancora viva.

Cosa pensano gli allenatori stranieri quando vengono in Italia anche in confronto alla Bundesliga?
In Germania giocano più di ripartenza e intensità, qui c'è prevalenza della tattica ed è anche dovuto ad un aspetto storico. Sono soddisfatto della fase difensiva, che soprattutto nei primi 25' era ripartita bene. Ma nella ripresa abbiamo perso lucidità

Che ne pensa del gol annullato di Zaniolo?
Non voglio commentare anche se credo che il fallo di Abraham fosse evidente

 

BLESSIN IN CONFERENZA STAMPA

Avendo risolto i problemi difensivi del quando risolverà quelli offensivi?
Non è facile contro una squadra come la Roma creare tante occasioni, con una difesa anche forte non è stato facile. Siamo riusciti come con l’Udinese a creare 2-3 palle gol e dobbiamo continuare su questa strada, per mentalità e tenacia. Arriveranno anche le vittorie.

Il gol annullato alla Roma?
Ho rivisto l’episodio, per me era un fallo chiaro di Abraham che ha messo il piede su Vasquez. Se viene un gol da lì, c’è prima un fallo chiaro.

Cosa le è piaciuto della sua squadra e dove dovete ancora migliorare?
Tatticamente quello che volevamo fare nei primi 25 minuti l’abbiamo fatto molto bene. Dopo abbiamo avuto quel problema che abbiamo recuperato molti palloni ma li abbiamo persi troppo presto, poi abbiamo perso un po’ il controllo. Con un calcio veloce come quello della Roma, che in contropiede è davvero forte, dopo 25 minuti abbiamo perso troppi palloni e ci hanno messo in difficoltà. Dobbiamo essere più determinati in quello.

Il fatto che Mourinho abbia detto che affrontare il è complicato è la sua grande vittoria?
Se vediamo la settimana scorsa con l’Udinese abbiamo perso due punti, nella nostra situazione complicata per noi è sempre importante vincere. Anche oggi volevamo vincere, non siamo venuti per perdere, ma anche per questo punto sono orgoglioso della squadra, per come abbiamo lottato.


BLESSIN IN MIXED ZONE

Partita combattutissima.
È stata davvero emozionante, una bella battaglia sono orgoglioso della squadra. Nei primi 45' tatticamente abbiamo fatto benissimo, abbiamo vinto molti duelli e non abbiamo dato spazio alla Roma. Dopo i primi 25' abbiamo avuto qualche problema, recuperavamo palla ma la perdevamo subito. Difficile giocare con questa velocità, nella ripresa abbiamo avuto un buon assetto ma con il è cambiato tutto, è difficile giocare in 10 contro una squadra come la Roma. Abbiamo pensato solo a come controllare la partita e non subire gol, abbiamo lottato ogni la partita. La Roma ha creato qualche opportunità, è vero, ma la mentalità della mia squadra è stata incredibile. Chiudere la seconda partita a porta imbattuta è stato importante, ci ha dato sicurezza. Speriamo di chiudere così anche la prossima partita e di segnare anche, così arriveranno anche i 3 punti.

Cosa si sente di dire alla squadra e ai tifosi dopo una partita del genere?
Spero che alla prossima partita in casa siano in tanti allo stadio, lo abbiamo visto due settimane fa contro l'Udinese. La squadra in queste due partite ha dato il massimo e ci serve il loro sostegno. Li invito a venire a supportarci. Ai ragazzi ho detto che oggi è arrivato solo un punto ma contro un top team, è solo il primo step. Stiamo ancora lavorando e migliorando, tutto qui. Dobbiamo andare avanti e costruire, la distanza per la salvezza è ancora tanta.

 


PREPARTITA

BLESSIN A DAZN

"Abbiamo lavorato sulle basi e ovviamente quando pensiamo alle prime 48 ore abbiamo implementato cose molte importanti. Nelle ultime due settimane abbiamo fatto tante sessioni di allenamento e tattiche. Abbiamo fatto tante sessioni video cercando di portare quello stile con cui vogliamo giocare. Sono state due settimane positive, vediamo cosa succede oggi in campo".