Interviste Partita 29/04/2021 23:38

Manchester United-Roma, Solskjaer: "Soddisfatto della prestazione. Abbiamo dimostrato voglia di recuperare e non abbiamo perso la testa"

12860195_small

Al termine del match tra Man United e Roma, ha parlato il tecnico degli inglesi Ole Gunnar Solskjaer. Le sue parole:

SOLSKJAER A SKY SPORT

Grandi prestazioni individuali, da Bruno Fernandes a Cavani.

"Sappiamo di avere grandi giocatori, in grado di creare occasioni e di alternare le posizioni in campo. Anche Pogba ha approfittato della sua posizione con libertà, qualunque di questi giocatori è in grado di creare occasioni e questo ha fatto la differenza. Sono soddisfatto".

Hai parlato dei giocatori offensivi, abbiamo visto più carattere in questa squadra.

"Abbiamo dimostrato voglia di recuperare, non abbiamo perso la testa. Per qualche minuto nel primo tempo non abbiamo dato la giusta impressione ma siamo rimasti compatti, nonostante avessimo finito in svantaggio il primo tempo. All'intervallo abbiamo corretto gli errori commessi nel primo tempo".

SOLSKJAER IN CONFERENZA STAMPA

La condizione di Cavani?
Eccellente. Sono assolutamente felice per lui. Si vede la differenza, è in forma, sembra che stia recuperando il tempo perduto. In area è un predatore, sta dimostrando la sua esperienza e ne abbiamo bisogno in questo momento della stagione. E' stato fuori per 7 mesi e ha lavorato duramente per rimettersi in forma. Sa bene che vorrei tenerlo per un altro anno, gli ho promesso che Manchester e Old Trafford sono un'altra cosa con i tifosi allo stadio

Gli errori in difesa?
Sul secondo gol della Roma abbiamo commesso un errore da ragazzini. Dovevamo correggerlo e l'abbiamo fatto

Pogba?
Ho gestito Paul allo stesso modo per tutta la stagione. Sa quanto penso sia importante per la squadra. Quando è in forma, è inarrestabile. Vogliamo creare un ambiente in cui i giocatori vogliano giocare

SOLSKJAER A BTSPORT

"Non credo che la qualificazione sia chiusa, ma è stato fatto un buon lavoro. Abbiamo fatto bene ma sappiamo che loro hanno qualità. Hanno segnato due gol nelle due occasioni che gli abbiamo dato. Il secondo tempo è stato molto buono. Questa è un'ottima squadra, ha giocato molto bene anche contro il Tottenham. Mason Greenwood? Dove essere deluso di non giocare, ma si tratta di equilibrio. Sappiamo di avere giocatori creativi che possono creare grandi occasioni. Pogba? La sua posizione oggi era molto buona, gli è stata concessa una certa libertà. La differenza oggi è che abbiamo sfruttato la maggior parte delle occasioni. Abbiamo dimostrato carattere e non abbiamo perso la testa. Forse abbiamo sbagliato cinque o 10 minuti alla fine del primo tempo, non stavamo benissimo ma ci siamo ritrovati. I due gol concessi sono errori da principianti che non dovrebbero accadere a questo livello. "

 

Clicky