Interviste Partita 29/04/2021 23:25

Manchester United-Roma, PELLEGRINI: «Nulla da rimproverare alla squadra e a Fonseca, i bilanci si fanno alla fine. Proveremo l'impresa»

Manchester United vs Roma - Semifinale andata Europa League 2020/2021

Queste le dichiarazioni di Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma, rilasciate alla stampa al termine del match con il Manchester United.

PELLEGRINI A SKY SPORT

Da capitano la prima cosa che ti senti di dire alla squadra e ai tifosi?
Non ho nulla da dire e da rimproverare alla squadra. Gran primo tempo, nel secondo tempo non so cosa dire. E' difficile parlare ora. Ai tifosi dico che proveremo a fare l'impresa. A parte il secondo tempo, abbiamo preparato la partita come fosse quella della vita, lo faremo anche al ritorno fin quando l'arbitro non fischierà la fine.

Cosa è successo nel secondo tempo?
Ci siamo lasciati nello spogliatoio dicendo di lottare fino alla fine, non è facile giocare qui. Sono successe tante cose ed è difficile parlarne ora.

Guardando al futuro cosa dice? Arriveranno critiche forti a Fonseca.
I bilanci si fanno alla fine, la Roma non è uscita dall'Europa. Sarà difficile recuperare, i bilanci si fanno giovedì prossimo. Sul mister nulla da dire: ha fatto, anzi sta facendo un percorso in cui tutti quanti sono migliorati, la Roma continua a migliorare. Arriverà qualche critica come arriverà a noi dopo questa prestazione, ma è giusto che sia così.


PELLEGRINI A ROMA TV

Sembrava una serata che potesse cambiare la storia. Cosa è successo dopo?
Era una bella serata ma penso che la storia si cambi non con una partita, ma con tante cose. Nel secondo tempo è successo l'impossibile. Sicuramente non quello che volevamo

Il rigore?
Abbastanza discutibile, ma sembravamo in difficoltà già da prima. Obiettivamente difficile riuscire a dire qualcosa in merito.

Orgoglioso di essere capitano?
Preferivo chiudere questa serata da capitano con un altro risultato. Siamo stati molto sfortunati con gli infortuni e la stanchezza alla fine è pesata. Prendere un gol in più o in meno poteva fare la differenza. Non so che dire. E' andata così. Ora dobbiamo pensare alla partita che abbiamo tra 3 giorni e poi penseremo al ritorno, in cui dovremo fare una partita perfetta.

Ora bisognerà giocarsela
Giovedì non avremo niente da perdere. Il risultato è già compromesso così e dobbiamo fare quello che non abbiamo fatto nel secondo tempo. Dobbiamo restare compatti, cercare di fargli male e lottare fino alla fine

Clicky