Interviste Partita 11/03/2021 20:40

Roma-Shakhtar, PINTO: "Ottimo rapporto con Fonseca e con i Friedkin, la presenza della proprietà è importante"

Roma vs Udinese - Serie A TIM 2020/2021

In scena alle 21.00 all'Olimpico Roma-Shakhtar Dontesk, andata degli ottavi di finale di Europa League. Prima del match ha parlato ai cronisti il General Manager giallorosso Tiago Pinto. Le sue dichiarazioni:

TIAGO PINTO A SKY SPORT

"La squadra arriva bene a questa sfida, con due vittorie difficili e importanti. È importante aver recuperato diversi giocatori che erano infortunati. Questo è importante per l'allenatore. Mkhitaryan? È un giocatore intelligente, può ricoprire diverse posizioni e interpreta bene le idee dell'allenatore. Ha terminato l'ultima partita in quella posizione. Sono qui da quasi tre mesi, il mio ruolo è quello di essere vicino all'allenatore e ai calciatori per mettere il gruppo nelle condizioni di esprimersi al meglio. Ho stabilito un'ottima relazione con l'allenatore, questo ci aiuta nel lavoro quotidiano. È una relazione proficua anche con Dan e Ryan Friedkin. Stiamo lavorando non solo a livello di squadra, ma anche con gli altri dipartimenti. La presenza della proprietà è importante. Stiamo lavorando al meglio e prendendo le decisioni giuste per il futuro della Roma".


TIAGO PINTO A ROMA TV

Come arriva la Roma a questa sfida?
"La Roma arriva bene con due vittorie difficili, ma importanti per il campionato. Oggi è un'altra competizione, che richiede cose diverse e dobbiamo cambiare il chip. È estremamente importante aver recuperato diversi giocatori importanti, questo ci permette di elevare la qualità nel lavoro e offre al mister opzioni. Sappiamo che oggi sarà una gara difficile contro una squadra esperta. Siamo fiduciosi di ottenere un buon risultato".

Quali sono le insidie di oggi?
"Per me non è stato un sorteggio felice e fortunato, al contrario di quello che possono pensare alcuni appassionati di calcio e i tifosi della Roma. Lo Shakhtar è una squadra esperta a livello europeo, vince regolarmente in Ucraina e l'anno scorso ha eliminato il Benfica. È una squadra che ha ottime individualità e un allenatore preparato, ma siamo qui per giocarcela e andare avanti nella competizione".