Interviste Partita 25/02/2021 20:10

Roma-Braga, VERETOUT: "Non dobbiamo gestire la gara, ma vincere"

Roma vs Hellas Verona - Serie A TIM 2020/2021

Prima del fischio d'inizio di Roma-Braga, ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, il centrocampista giallorosso, Jordan Veretout, è intervenuto ai microfoni dei cronisti. Le sue dichiarazioni:

VERETOUT A SKY SPORT

"Sappiamo che non è finita, abbiamo vinto l'andata ma il ritorno è importante. Non dobbiamo gestire questa partita perché il Braga è molto forte. Dobbiamo vincere per forza".

Tu giochi sempre, un giocatore vuole giocare sempre o sente l'esigenza di riposare ogni tanto?
"Noi siamo calciatori e vogliamo giocare tutte le partite, siamo a disposizione del mister che sceglie la formazione. Quando il mister chiama, un calciatore deve sempre rispondere presente".

Non ti piace riposare?
"Io preferisco giocare (ride, ndr)".


VERETOUT A ROMA TV

Non bisogna pensare al risultato della gara d'andata...
"L'Europa League si gioca su due partite, abbiamo vinto l'andata e c'è il ritorno. Sappiamo che il Braga è una squadra molto forte. Dobbiamo fare attenzione e non pensare di gestire, ma di vincere".

Ti aspetti una gara simile all'andata?
"Sappiamo che è una squadra forte e che può creare occasioni. Lo abbiamo visto all'andata. Sappiamo che questa sera sarà difficile, ma siamo pronti per rispondere sul campo. Abbiamo solo un obiettivo: vincere".

La Roma ha dimostrato di sapersi adattare, tu hai giocato anche esterno destro. È un punto di forza in più, non è un problema?
"Non è un problema per noi, rispondiamo sempre alle scelte del mister. Quando il mister ti fa giocare in un ruolo un po' diverso, bisogna rispondere per forza. Siamo pronti e non è un problema".

Clicky