Interviste Partita 05/11/2020 21:05

Roma-Cluj, VILLAR: «Stiamo facendo un buon lavoro. Mi manca tanto per arrivare al massimo»

Roma vs CFR Cluj - UEFA Europa League 2020/2021

Queste le dichiarazioni di Gonzalo Villar, centrocampista della Roma, rilasciate alla stampa al termine del match con il Cluj:

VILLAR A ROMA TV

Partita senza storia, prestazione positiva..
Sì è giusto, abbiamo iniziato molto bene, fatto due gol subito e siamo contenti. Ora dobbiamo riposare per la prossima.

La Roma sta migliorando?
Sì, è importante che stiamo giocando un po' tutti. Stiamo facendo bene. Il mister fa cambi ma la squadra risponde e questo è importante.

La Roma parla sempre più spagnolo. Mayoral?
Sì siamo contenti, Borja Mayoral ha fatto due gol e siamo contenti.


VILLAR A SKY SPORT

Sembra di giocare in casa per voi spagnoli...
Sì, per noi è facile. Stiamo facendo un buon lavoro. Oggi mancava Carles Perez che è infortunato, ma tornerà presto.

Il modulo?
Abbiamo cambiato un po' il sistema perché abbiamo tanti giocatori e possiamo giocare con sistemi diversi. Ma ci siamo adattati bene, abbiamo fatto una buona partita. Per me la posizione oggi era diversa, perché dovevo andare un po' sull'esterno ma mi sono trovato bene.

Perché il 14?
Non c'è una storia dietro da raccontare. Mi piaceva l'8, ma qui era di che è mio amico e gli ho detto di lasciarmelo (ride, ndr). Poi lui ha detto a Gombar di dare l'8 a me. è una grandissima persona e mi manca.

Ti stai ambientando bene...
Penso che sia merito di tutti, ancora mi manca tanto per arrivare al massimo del mio livello, lavoro tutti i giorni per arrivarci. Quando arrivi da un altro paese, avere uno spogliatoio con giocatori come , , Pastore ed altri per noi è più facile, così anche per Carles Perez, Borja Mayoral e per Pedro anche se non è un giovane.

Pensi di poter diventare un titolare della Roma?
Non sono io a scegliere chi gioca. Tutti lavoriamo per diventare importanti per la squadra, per questo sono qui, non solo io ma tutti quelli della squadra.