Interviste Partita 25/06/2020 06:08

Roma-Sampdoria, Ranieri: “Potevamo fare meglio ma contro Dzeko è dura. Pellegrini? È un campione”

Roma vs Sampdoria - Serie A TIM 2019/2020

Queste le dichiarazioni dell’allenatore della Sampdoria al termine del match perso contro la Roma per 2-1:

RANIERI A SKY SPORT

Avete fatto una partita ordinata, diversa rispetto al primo tempo del Meazza. Poi c'è questo lancio da dietro di Cristante con il secondo gol di che vi condanna alla sconfitta. Dal punto di vista difensivo andava letto in maniera diversa, sembrava prevedibile...
Era una palla talmente alta che potevamo fare meglio. Quando hai davanti un attaccante come Dzzeko, ha fatto due gol splendidi. Peccato per noi che nel primo tempo eravamo arrivati spesso e volentieri nelle vicinanze di mirante e forse dovevamo essere un po' più precisi, più cinici. Dopo la partita del Meazza per lo meno abbiamo fatto un'ottima partita.

, Lecce, SPAL, 270 minuti decisivi. Dovete crescere a livello di soluzioni offensive?
Dobbiamo avere quel pizzico di determinazione che non abbiamo avuto oggi. La squadra sta bene, gioca, lotte, corre tanto per cui dobbiamo essere più arrabbiati di quello che siamo

I cambi della Roma hanno cambiato la partita. La palla di Pellegrini per ...
Si vero. Pellegrini è un campione, un trequartista che sa fare dei passaggi veramente eccellenti e l'ha saputo sfruttare. Il secondo gol è un dispiacere perché la palla è scesa con la neve, dovevamo fare meglio.

Perdere con la Roma è un pochino più dolce...
No di dolce non c'è nulla (ride, ndr). Abbiamo fatto una buona partita e mi dispaice per i ragazzi che avevano bisogno di giocare bene e fare almeno un punto. Credevamo, non dico di averla vinta, però ci voleva una grande giocata per ribaltarla.

Il gol di Gabbiadini è tutt'altro che banale. Farà coppia con Quagliarella per provare ad andare a caccia della salvezza?
Ma naturalmente. Sono due grandi campioni, insieme a Ramirez. Adesso dobbiamo aspettare che il capitano si rimetta al 100%, è una settimana che non lo vedo e si allena da solo. Appena sarà disponibile sarà della partita.

Il Liverpool domani può vincere il titolo senza scnedere in campo. Tu anche lo hai fatto, cosa si prova a vincere così?
Sempre bello. Klopp sarà felicissimo. L'importante è portare a casa un trofeo. Il Liverpool è stato devastante da inizio anno.

Clicky