Interviste Partita 08/08/2019 04:06

Roma-Athletic Bilbao, FONSECA: "Ho visto cose positive, ma dobbiamo migliorare in fase di costruzione. Contro il Real non dovremo perdere la nostra identità" (VIDEO)

LP_10119933

Queste le parole del tecnico della Roma, Paulo Fonseca, al termine dell'amichevole contro l'Athletic Bilbao pareggiata 2-2.

FONSECA A ROMA TV

Roma ancora imbattuta nel precampionato, la sua analisi sulla partita?

"Abbiamo fatto qualche cambio rispetto al Lille, anche in vista del . Ho visto coraggio e voglia di far circolare il pallone, ma abbiamo commesso anche degli errori in fase di costruzione. Ci sono stati aspetti positivi e altri negativi su cui lavorare"

Quali sono gli aspetti positivi?

"La disponibilità ad iniziare il gioco da dietro e il fatto di avere il possesso del pallone. Abbiamo affrontato una squadra forte e con una preparazione diversa rispetto alla nostra, anche il terreno di gioco non era perfetto. Dobbiamo migliorare negli aspetti che dicevo prima"

Loro giocavano molto dal basso, è un aspetto che vi mette in difficoltà?

"Si, è vero. Loro giocano bene, come tutte le squadre spagnole, proprio per questo siamo stati bravi nell'aver avuto tanto la palla. Il primo gol nasce da un nostro errore. Nel complesso abbiamo fatto bene in fase difensiva, abbiamo concesso poco e spesso li abbiamo costretti nella loro metà campo"

Ha chiesto lei a di accentrarsi così tanto?

"E’ una caratteristica della nostra squadra, di giocare con le ali più interne e lasciare spazio sugli esterni ai terzini. Ci sono errori di posizionamento da correggere, a volte si abbassa troppo. Sono cose da sistemare per la nostra idea di gioco".

La prossima sarà con il

"La cosa più importante è dimostrare coraggio anche contro il . Ma al di là dell’avversario, dobbiamo cercare di non perdere la nostra identità e restare fedeli alle nostre idee anche contro il ".

 

Clicky