Interviste Partita 19/05/2019 05:03
Sassuolo-Roma, FAZIO: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo. De Rossi leader da cui imparare, ci mancherà" (VIDEO)
Queste le dichiarazioni di Federico Fazio, difensore della Roma, rilasciate alla stampa al termine del match con il Sassuolo:
FAZIO A ROMA TV
La sensazione è che la Roma abbia definitivamente compromesso le speranze per la Champions...
Sì, ci abbiamo provato fino all'ultimo minuto. Adesso lotteremo fino all'ultima partita.
Come è andata la partita?
Nel secondo tempo abbiamo creato tante occasioni da gol ma non siamo riusciti a sbloccare la partita, peccato perché ci lascia un sapore amaro.
La situazione di De Rossi ha condizionato la gara?
No, per niente. Siamo giocatori con esperienza e non ci lasciamo distrarre dal nostro obiettivo, che era vincere. Speriamo in un buon risultato delle altre per noi domani.
Fuori casa è sempre mancato il colpo del ko, meglio il trend in trasferta dell'anno scorso...
Non dobbiamo guardare l'anno scorso, ma avanti. Dobbiamo essere positivi e crederci.
FAZIO A DAZN
Partita complicata, nella prestazione globata, quanto ha pesato la settimana?
Al di là di ciò che è successo eravamo concentrati per vincere, specie nella ripresa abbiamo creato tanto ma sbagliato tutte le occasioni che abbiamo avuto. Ora dobbiamo aspettare i risultati di domani e l'ultima partita
L'abbiamo visto molto nervoso ma era di fatto il centravanti aggiunto nel finale.
La palla mi era rimasta un po' indietro e non ho potuto calciare meglio nella mia occasione. Ci giocavamo l'ingresso in Champions e volevo dare un po' l'input per giocare nella loro metà campo e prenderli alti. Peccato, ma al di là di questo lotteremo finché la matematica non ci metterà fuori.
Che settimana è stata? L'importanza di De Rossi?
Daniele, al di là di tutto, resta un grandissimo giocatore. Mi ha accolto benissimo dal primo minuto, mi mandò un messaggio prima del mio arrivo a Roma. Mi mancherà sicuramente, un leader da cui imparare. Gli auguro il meglio per il futuro.
FAZIO IN MIXED ZONE
Roma praticamente fuori dalle Coppe, le sue sensazioni?
Volevamo vincere ma continuiamo a lottare per il nostro obiettivo. Finché avremo possibilità matematica di rientrarci lo faremo, aspettiamo un risultato positivo dai match di domani.
Quanto è stato difficile giocare con i tifosi che pensavano più a contestare?
Al di là di tutto quello che è successo, noi siamo giocatori con esperienza. Per noi era una partita importante e non volevamo pensare ad altro, ma solo a vincere che era molto importante per il nostro obiettivo.
Avrebbe rinnovato a De Rossi il contratto?
Io sono giocatore, mi alleno, gioco e do il massimo per la Roma.
Cosa perde la Roma con l’addio di De Rossi?
Sappiamo tutti che giocatore sia. Non sono solo io che gli ho giocato vicino, è stato davvero un piacere. Mi ha accolto benissimo dal 1', un vero capitano e un leader dentro e fuori dal campo.