Interviste Partita 28/04/2019 02:38

Roma-Cagliari, KLUIVERT: "Resto alla Roma e crescere, Ranieri ci sta dando fiducia. Ottimista per la Champions" (VIDEO)

WhatsApp Image 2019-04-27 at 20.46.40

Queste le dichiarazioni di Justin Kluivert, attaccante della Roma, rilasciate alla stampa al termine del match con il Cagliari:

KLUIVERT A SKY SPORT

La sua miglior partita?
Non saprei, ma abbiamo fatto un ottimo lavoro. Abbiamo fatto una bella partita.

Soddisfatto della sua prova? Si sente migliorato?
Assolutamente, ho fatto bene il mio dovere, ho dimostrato le mie qualità ma posso ancora migliorare. Sono felice di essere qui e voglio restare alla Roma. Mi sento migliorato, è il mio primo anno qui è ed è stato difficile, ma sto crescendo e sto imparando cose nuove ogni giorno.


KLUIVERT A ROMA TV

Grande prestazione sua e della Roma...
Sì, una bella prestazione della squadra. Credo di aver dimostrato il mio valore, credo di poterlo fare ancora di più.

Quante chance ha la Roma per arrivare in ?
Credo che le possibilità siano buone, dobbiamo guardare noi stessi, dare il 100% ma ho fiducia.

Anche lei si diverte come l'Ajax?
Sì, certamente. Quando in campo mi diverto esprimo il mio potenziale, quando gioco tranquillo senza troppi pensieri riesco ad esprimermi al meglio. E' un calcio diverso qui in Italia, sto ancora imparando.

Si trova meglio con ?
Non ho alcun problema con gli allenatori. Il mister mi sta dando fiducia, è un grande allenatore e sono contento sia qui con noi.

Creda di più nelle sue qualità, a volte sembra troppo altruista...
Sì, penso abbiate ragione. Il mio è un ambientamento graduale, non voglio affrettare le cose. Sto cercando un passo alla volta di migliorare la mie qualità.


KLUIVERT IN MIXED ZONE

Le tue prestazioni sono migliorate, ha più fiducia in te rispetto a ?
Non credo sia quello il problema. Entrambi sono grandi allenatori, forse mi sta dando più minuti e fiducia. Io devo guardare a me stesso e cercare di migliorare giorno per giorno.

Quanto è stato importante sbloccare subito il risultato e come ti sei ritrovato nella posizione in cui ti ha schierato il mister?
È sempre importante segnare all'avvio, oggi ne abbiamo fatti addirittura due. la squadra è scesa bene in campo e con buone sensazioni. Il morale della squadra aumenta. Oggi è andato tutto per il verso giusto, non possiamo rilassarci ma sicuramente guardare al domani con fiducia.

Il tuo ruolo ideale è largo a destra ormai?
A me piace giocare più a sinistra, ma l'importante è giocare. Ho sempre giocato su entrambe le fasce, sia qui che all'Ajax. Non posso dire che a destra sia la mia posizione preferita, ma ripeto l'importante è giocare