Interviste Partita 31/03/2019 23:37

Roma-Napoli, Verdi: "Ho passato un brutto periodo, ma ora devo continuare così e ripagare la fiducia del mister"

Roma vs Napoli - Serie A TIM 2018/2019

Al termine del match tra Roma e , ha parlato Simone Verdi, autore del gol dell'1 a 1 per gli azzurri. Queste le sue parole:

VERDI A SKY SPORT

L'uscita da un tunnel, cosa ha rappresentato per te?
Sono contento perché sono riuscito a mostrare le mie qualità e perché ho contribuito ad una vittoria importante. Ho passato un brutto periodo, gli infortuni mi hanno condizionato, ma devo continuare così.

E' stato faticoso non abbatterti dopo l'errore oggi?
Sì, lì bisogna fare gol. Avevamo creato tanto e avevamo in mano la gara. Sapevamo che la Roma è una squadra forte e poteva metterci in difficoltà. Poi siamo stati bravi nel secondo tempo.

ha detto che ti metterà in panchina, perché non ha capito se sei destro o sinistro...
Sono nato mancino, poi crescendo ho sviluppato la capacità di calciare con entrambi i piedi. Penso sia una dote naturale.

Questo può diventare il tuo nuovo ruolo a sinistra...
Mi piace giocare più a destra in un ma in questa squadre bisogna adattarsi e bisogna sacrificarsi, poi se giochi da esterno destro, sinistro o centravanti conta poco.



VERDI A RADIO KISS KISS

"Abbiamo fatto una partita di squadra e portato a casa una vittoria importante, questo mi rende molto felice, poi in secondo piano sono contento anche della mia prestazione. Adesso vivo questo presente che è bello, sono riuscito a ritrovare la condizione migliore, oggi sono riuscito a dare una mano in questa vittoria, ora devo continuare così, spero di non infortunarmi di nuovo, incrocio le dita. Ho avuto alcuni infortuni gravi che mi hanno condizionato parecchio, sono stato sfortunato ma guardiamo al presente, ora sto bene e sono contento. Sono felice che il mister abbia molta fiducia in me, ora devo essere io a ripagare la sua fiducia. Meno male che nel secondo tempo sono riuscito a farmi perdonare quell’errore nel primo, all’intervallo eravamo tutti arrabbiati, avevamo dominato la partita, l’1 a 1 non ci andava bene, questo ci ha dato una spinta in più. Il fatto che chiunque entra fa bene è un grande segnale, siamo un gruppo sano, vuol dire che andiamo tutti nella stessa direzione. Questa è una vittoria che ci dà autostima e ci aiuta a preparare le prossime grandi partite".