Interviste Partita 04/02/2019 05:02
Roma-Milan, KARSDORP: "Due punti persi ma abbiamo reagito. Seguiremo Di Francesco fino in fondo"
Queste le dichiarazioni di Rick Karsdorp, difensore della Roma, rilasciate alla stampa al termine del match con il Milan:
KARSDORP A ROMA TV
Dopo la partita contro la Fiorentina non era facile, lo stadio si aspettava una reazione e la squadra ha reagito.
Era una partita complicata dopo Firenze e volevamo riscattare quella prestazione. Volevamo una vittoria e la squadra si è allenata bene dopo Firenze. Peccato non aver vinto.
Si può dire che inizia ora la stagione di Karsdorp?
Fisicamente devo migliorare un po’, oggi dopo 85’ sentivo crampi al polpaccio e flessore ma sto facendo meglio e lo sto facendo vedere. Sono un lottatore, sono tornato e lo sto facendo vedere
Sei migliorato anche in fase difensiva, ti sei inserito o hai avuto dei problemi ad esempio sulle diagonali?
Come dicevo posso migliorare in tutte le fasi, anche in quella difensiva dove per voi magari si vedono di più i miei miglioramenti. Spero di fare meglio anche in futuro se avrò la possibilità di dimostrarlo.
Complimenti per la disponibilità.
Sì, grazie. Effettivamente per me è stato difficile, arrivo, firmo il contratto poi ho avuto tre infortuni in poco tempo e la gente diventa impaziente. Ora sono contento di riuscire a dimostrare il mio valore.
Come comunicate?
In realtà non ho problemi in campo, perché quasi tutti in campo parlano inglese. Dovrei imparare l’italiano, visto che mia moglie ha origini italiane e quando usciamo la uso come interprete. Capisco abbastanza bene l’italiano, ma devo impararlo.
KARSDORP A RAI SPORT
Di Francesco ha detto che serviva uno schiaffo per svegliare la Roma...
Sono sempre molto pronto sia in allenamento che in campo, ma se lo dice il mister forse è vero
Cosa pensa della partita di stasera?
E' stato molto difficile perchè venivamo dal 7-1 con la Fiorentina ma comunque giocavamo in casa, ci siamo tirati su, è andata bene
KARSDORP IN MIXED ZONE
"Sono due punti persi ma non era un partita facile dal punto di vista mentale, per certi versi sembrava di giocare in trasferta, con il pubblico che ci ha fischiato a lungo, ma capisco la rabbia e la delusione dei tifosi. Abbiamo fatto una buona partita dopo il 7-1 con la Fiorentina dimostrando sul campo la nostra reazione".
Come ti senti fisicamente? Ti senti al 100% o ti manca qualcosa?
“Mi sento bene. Sono contento di aver avuto questo minutaggio e questa fiducia. Mi sento un combattente: ho sempre lottato in allenamento per avere questo posto e adesso sto avendo l’opportunità per far vedere quello che posso fare”.
La società ha confermato Di Francesco. Pensi che il gruppo lo possa seguire fino in fondo?
“Sì assolutamente. Sono del parere che in campo scendono i giocatori e non certo il mister. Siamo noi che dobbiamo migliorare e questi miglioramenti dobbiamo farli vedere con continuità sul campo”