Sull’aggressività chiesta da Di Francesco
"Siamo al punto giusto. Avendo tanti giovani quando arrivi in ritardo sul pressing alto saltano tutti i meccanismi. Oggi tante volte ognuno andava per conto suo. Soprattutto nel secondo tempo abbiamo fatto tanta fatica. C’erano molti giovani, non può essere una scusa ma è un fattore importante. Il Benevento trovava molti spazi a centrocampo e noi facevamo fatica"
Importante ritrovare la serenità
"L’importante è non perdere l’entusiasmo. Molti giocatori importanti sono andati via ma ne sono arrivati altrettanti forti e importanti. L’entusiasmo è fondamentale. Non si può perderlo dopo una sconfitta. Con il Chievo dobbiamo assolutamente trovare la vittoria e sono convinto che i Nazionali torneranno ancora più carichi"
D'accordo con le parole di Totti? La Juventus è inarrivabile?
"Vince da sette anni consecutivi ed è fortissima. Prima o poi bisogna fermarla. Ci proveremo, ma sarà dura visti gli acquisti che hanno fatto. La Roma può comunque arrivare tra le prime del campionato"
Come ti stai trovando a Roma?
"Sono partito bene perché conoscevo già molti di loro. Mi hanno accolto bene e mi hanno permesso di lavorare bene. Sono molto contento. Ora devono arrivare i risultati che sono quelli più importanti"