Interviste Partita 07/05/2018 05:44

Cagliari-Roma, Passetti: "Ci sono due episodi dubbi, ma il secondo era rigore. Se abbiamo la tecnologia usiamola"

MARIO PASSETTI CAGLIARI

Finisce 0 a 1 la sfida tra Cagliari e Roma, grazie alla rete al 14' di Cengiz Under, e ora la situazione della squadra sarda si complica sempre più trovandosi terz'ultima in classifica, in zona retrocessione. Nel post-partita, dallo stadio Sardegna Arena, è intervenuto il rossoblù Mario Passetti. Queste le sue parole:

PASSETTI A SPORT MEDIASET

L’episodio dubbio del rigore può incidere?
"Abbiamo parlato nel pre gara e volevamo fare una gara all'altezza. Oggi l’abbiamo fatta senza dubbio. Ci sono stati due episodi dubbi, di cui il secondo ancora di più. Per me il secondo è rigore, il giocatore afferma di essere stato toccato. Abbiamo uno strumento innovativo, che sta migliorando la qualità del campionato, ma è un peccato che non venga usato negli episodi dubbi come questo. Noi qui ci giochiamo la vita". 

_______________________________________________________________________________________________

PASSETTI A SKY SPORT

Oggi tutto il pubblico era con voi.
"Era importante uscire all’altezza della situazione, va dato merito a tutta la squadra e allo staff che hanno tirato fuori una prestazione di alto livello".

Si aspettava intervento della Var su fallo di Kolarov?
"Non ci spieghiamo perché non venga impiegato subito, abbiamo la tecnologia e usiamola. A noi è capitato sul caso di Sau, ma anche contro la su fallo di mano di Bernardeschi la Var non è stata consultata. Non è nel nostro stile parlarne, ma è importante che venga usata per dare credibilità. Noi ci stiamo giocando la vita, due punti o un punto in più ci cambiano la vita. Anche il fallo di Kolarov era dubbio, probabilmente non c’era, ma parlo del fallo di Gerson all’ultimo minuto. Sono episodi che cambiano i campionati, è anche una forma di rispetto consultare la tecnologia".

Cagliari espressione di un popolo.
"Esatto, anche per questo è importante sfruttare la tecnologia che abbiamo a disposizione, abbiamo fatto una prestazione che ha portato il pubblico a rifare. Noi facciamo i nostri errori ma è giusto usare la tecnologia affinché gli errori non si facciano più".