Interviste Partita 05/04/2018 05:46
Barcellona-Roma, MONCHI: "Risultato bugiardo, c'erano due rigori per noi" (AUDIO e VIDEO)
Queste le dichiarazioni di Ramon Rodriguez Verdejo 'Monchi', direttore sportivo della Roma, rilasciate alla stampa a pochi minuti dal fischio d'inizio della gara con il Barcellona:
POSTPARTITA
MONCHI IN MIXED ZONE
Il risultato non rispecchia ciò che ha detto il campo. Una punizione troppo forte per la Roma. Dovevamo fare 3 cose oggi: fermare Messi, e lo abbiamo fatto. Poi avere fortuna. e non l’abbiamo avuto, visto che non abbiamo capitalizzato alcune occasioni. E infine c'è stato l’arbitraggio, che non è stato corretto. Sono convinto però che non l’ha fatto apposta.
Quanto hanno pesato gli episodi del rigore…
Potrei dire di tanto, due rigori che c’erano…
Le assenze?
Quando si arriva ai quarti di Champions è importante avere tutti al meglio. Per noi negli ultimi 2 mesi Naingggolan è stato importante. Noi dobbiamo pensare a quello che abbiamo fatto e provare farlo anche a Roma.
Ci crede nel ritorno?
Con il Chelsea abbiamo fatto una grande partita. Dobbiamo prendere quel risultato per andare avanti, in onore di tutti coloro che verranno all’Olimpico per assistere alla partita
PREPARTITA
MONCHI A PREMIUM SPORT - ASCOLTA L'AUDIO
Emozioni difficili da descrivere anche per veterano come lei. Di Francesco non vuole sentir parlare di una Roma già battuta.
Sono d'accordo al 100% con lui, la Roma vuole crescere nel presente e nel futuro. Siamo qui per giocarci le nostre chance. L'avversario è difficile ma siamo qui per quello che abbiamo fatto, siamo qui perchè lo meritiamo
L'assenza di Nainggolan e l'asse di destra Peres-Florenzi?
Florenzi ha già giocato esterno alto, anche il Barça ha fatto una scelta simile con Semedo e Sergi Roberto. Mi aspetto che la Roma faccia la Roma, con un gioco aggressivo che ha fatto finora. Spero non cambi nulla. L'avversario è difficile ma per me conta anche l'immagine che si dà
Poche possibilità ma nel calcio non mancano le sorprese.
Sono della stessa opinione, è bello il fatto che il Barça sia favorito, abbiamo poche possibilità ma dobbiamo sfruttarle. Magari le due possibilità che abbiamo sono una per oggi e l'altra all'Olimpico.
Il pari del derby tra Milan e Inter?
Magari finisse così...