Interviste Partita 26/11/2017 23:36

Genoa-Roma, EL SHAARAWY: "Avevamo in mano la partita, meritavamo di più" (AUDIO)

Genoa CFC v AS Roma - Serie A

Queste le dichiarazioni di , attaccante della Roma, rilasciate alla stampa al termine della gara con il :

A ROMA TV - ASCOLTA L'AUDIO

Il tuo gol non è servito
Non è servito, un gol che fino a quel momento era importante poi c'è stato l'episodio del rigore che ha condizionato totalmente la partita. Era una partita che avevamo in mano, anche in 10 abbiamo cercato di vincerla, abbiamo attaccato e creato occasioni e potevamo meritare qualcosa di più

Il ha difeso in 5, anche di più
Difendevano tutti quanti e ripartivano, non c'erano tantissimi spazi però abbiamo cercato di creare e non è andata bene. Dobbiamo cercare di ripartire già venerdì perché possiamo rifarci dopo due partite che non riusciamo a vincere.

Eravate nervosi.
Qua si sa che è un campo molto difficile, la squadra viene trascinata dal pubblico e c'è molto agonismo, a volte rischi di perdere la lucidità ma le occasioni le abbiamo create nonostante ci fossero pochi spazi. La mentalità non è mancata neanche quando siamo rimasti in 10, abbiamo cercato di vincerla sempre e non abbiamo mollato fino alla fine

A sinistra ti viene più facile questo taglio alle spalle dei difensori.
Nel primo tempo ho cercato di farne qualcuno ma non mi è stata data la palla, anche nei movimenti corto-lungo Laxalt si prendeva 5 metri quindi era difficile prenderli in profondità. Sul gol hanno chiuso in ritardo e Ale mi ha dato una grande palla, poi si a sinistra mi viene più naturale e più semplice

Sull'ultima azione cosa è successo? Abbiamo visto molto arrabbiato.
Si non so esattamente per cosa si lamentasse ma ci sono stati molti falli e c'era tantiassimo nervosismo. Ci dispiace soprattutto per l'episodio di Daniele che ha condizionato la gara però bisogna ripartire dalla prossima

Abbiamo pareggiato, non abbiamo perso
Si si, ma volevamo vincerla.

 

IN MIXED ZONE

La Roma meritava di più.
Sì, sentivamo di meritare di più. Quando siamo rimasti in 10 abbiamo cercato di creare e siamo andati vicini al gol. L’episodio ci ha sicuramente condizionato tanto.

Siete stati superficiali vista la posizione in classifica del ?
No, assolutamente. Siamo partiti bene con il possesso palla, creando occasioni e trovando il vantaggio che stavamo tenendo discretamente bene. Poi rimanere in 10 non è mai semplice soprattutto in un campo così dove loro sono molto aggressivi, cercavano la profondità ed erano trascinati dal pubblico. Non era semplice tenere il risultato in 10, ma l’abbiamo fatto e abbiamo cercato di segnare. Non è arrivato il gol, ma potevamo fare qualcosa in più.

Il si può salvare?
E’ in crescita, ha buoni giocatori soprattutto davanti con calciatori che possono fare la differenza. Hanno aggressività e determinazione e possono dire la loro.

vi ha detto qualcosa nello spogliatoio?
Sì, ho sentito che si stava scusando con tutti. Sa di avere sbagliato, è un episodio che ci ha condizionato molto, per il rosso ma anche perché hanno pareggiato. Siamo molto dispiaciuti, ma dobbiamo subito ripartire e pensare già alla Spal. Sono già due partite che non vinciamo e dobbiamo guardare avanti.

Hai fatto gol muovendoti da sinistra a destra con i tuoi tagli caratteristici.
Sì, sono contento per il gol. Anche Alessandro ha fatto un bel cross, sono riuscito a tagliare e incrociare bene la palla. Mattia se l’aspettava sul primo palo e io invece l’ho messa sul secondo. E’ stato un gol importante, purtroppo non è servito alla vittoria ma personalmente sono soddisfatto.

Da quali aspetti riparte la Roma?
Dalla mentalità che abbiamo avuto quando eravamo in 10, abbiamo cercato di non abbassarci e creare occasioni come si è visto all’ultimo minuto. Dobbiamo ripartire dalla mentalità che non è mai mancata.