Interviste Partita 23/01/2017 05:19
Roma-Cagliari, FAZIO: "Porta ancora inviolata, ci dà fiducia" (AUDIO E VIDEO)
ROMA-CAGLIARI: LE INTERVISTE
Queste le dichiarazioni di Federico Fazio, difensore della Roma, rilasciate alla stampa al termine della gara con il Cagliari:
FAZIO A ROMA TV
Quattro partite nel 2017, nessun gol subito
E' importante, fa sempre vincere molto bene vincere mantenendo la porta inviolata, ci dà fiducia
Tre vittorie di fila per 1-0
Benissimo, anche oggi abbiamo sbagliato qualche occasione di troppo ma va bene così, abbiamo fatto una buona gara
State acquisendo fiducia dietro?
Abbiamo cominciato a 3, poi ci siamo sistemati a 4 e rimessi a 3 nella ripresa: per noi è uguale, la cosa importante è lavorare bene. Oggi il mister ha voluto modificare l'assetto in corsa, noi stiamo facendo bene ma dobbiamo continuare così
Sei diventato leader di questa difesa e idolo anche dei tifosi...
Sì, ma la cosa più importante è vincere, lo so da quando sono venuto qui. Dobbiamo continuare così, siamo in crescita, questa è la strada giusta
___
FAZIO A MEDIASET - ASCOLTA L'AUDIO
Ascolta Fazio a Mediaset post Roma-Cagliari 22.01.17" su Spreaker.
La Roma ha trovato grande solidità in difesa con questo modulo.
Noi in difesa abbiamo certamente giocato bene, ma era più importante vincere. Abbiamo fatto bene, giocando per 90 minuti per trovare il gol. In questo modo stiamo facendo bene, ora dobbiamo continuare così.
Una partita difficile ma una vittoria importante.
Molto importante finire la partita con la porta inviolata, non solo oggi, ma ormai è la 4a gara consecutiva che non subiamo reti. Oggi abbiamo sbagliato diverse occasioni, ma l’importante era trovare il gol. Adesso continuiamo così perché questa è la strada giusta.
Voi andate forte, ma la Juve ancora di più…
Questo è un campionato molto lungo e manca tanto. Noi pensiamo solo alla Roma e a fare il nostro lavoro vincendo. Che poi è quello che stiamo facendo. Ripeto, pensiamo solo alla Roma.
Ci hai messo un po’ per ambientarti, ma ormai stai giocando alla grande.
Quando sono arrivato la prima cosa era capire il calcio italiano, ho lavorato per giocare fin dalla prima gara col Porto per la Champions. Il primo mese per me era più importante conoscere il mister e i compagni e capire cosa voleva lui e adesso mi trovo molto bene in questo club. Se gioca un compagno o un altro, o con un modulo o un altro, sono molto contento qua. Però se vinciamo ancora di più.
Un pensiero su Dzeko?
E' un centravanti, l’importante è trovare le occasioni. Lui si muove bene, cerca sempre la porta per segnare. Sta facendo una grande stagione, è un bel centravanti e sta facendo belle cose.
___
FAZIO IN MIXED ZONE - GUARDA IL VIDEO
Ti aspettavi di diventare così importante per questa squadra?
Io mi trovo bene, ma la cosa più importante è la squadra. Siamo sulla strada corretta, stiamo lavorando bene e dobbiamo continuare così, lavorando per vincere ogni partita
Credete allo scudetto?
Il campionato è lungo, siamo solo alla seconda partita di ritorno. Lavoriamo partita dopo partita
Difficoltà nel primo tempo?
Abbiamo lavorato con pazienza, non ricordo se hanno mai calciato in porta. E' importante vincere anche come abbiamo fatto oggi, muovendo la palla con pazienza. Siamo contenti
Cosa è cambiato rispetto ad un girone fa?
Stiamo lavorando bene, la squadra è più compatta, siamo in fiducia. Lavoriamo per vincere, siamo la Roma