Interviste Partita 13/12/2016 05:44
Roma-Milan, STROOTMAN: "Roma da Scudetto? Non parliamone, dimostriamolo sul campo" (AUDIO)
ROMA-MILAN: LE INTERVISTE
Queste le dichiarazioni di Kevin Strootman, centrocampista della Roma, rilasciate alla stampa al termine della gara con il Milan:
STROOTMAN A MEDIASET - ASCOLTA L'AUDIO
Ascolta Strootman a Mediaset post Roma-Milan 12.12.16" su Spreaker.
La Roma ha messo una zampata vincente
Questa partita era importante, i 3 punti del derby non servivano a nulla se non si vinceva oggi. Non abbiamo giocato bene, abbiamo creato poche occasioni, fortuna che loro hanno sbagliato il rigore e cè stato quel gol di Radja.
Non avresti dovuto giocare, una giornata particolare..
Non è cambiato molto, sono stato felice di poter giocare ma ero concentrato solo sulla partita dopo la revoca della squalifica. Sono felice solo per i 3 punti, non per l’opportunità di poter giocare
Siete voi l’anti-Juve?
No, loro hanno vinto 5 scudetti di fila e vincono facilmente le partite. Contro di loro sarà difficile e sarà una grande sfida
La vostra autostima? Credete di poter competere per lo scudetto?
Non dobbiamo parlarne, ma dobbiamo dimostrarlo in campo. Poi, se possiamo, parleremo di lotta per lo scudetto o meno
Hai avuto paura di non giocare questa partita?
Si, ma certo, il mercoledì e il giovedì si, poi sono stato felice di aver potuto giocare.
___
STROOTMAN A SKY SPORT
Avete fatto ormai il salto di qualità
Noi sapevamo che il Milan era fortissimo e che giocavano bene. Nel primo tempo stavamo in difficoltà, non abbiamo giocato bene e nel secondo tempo abbiamo fatto meglio senza peró creare occasioni. In questo momento contro le grandi squadre devi pensare solo a portare i punti a casa e a lottare.
Perchè sei partito a destra?
Anche contro la Lazio ho iniziato a destra e per me è più facile giocare a sinistra ma anche per Radja è meglio a sinistra ed è per quello che abbiamo inziato così. Poi abbiamo cambiato modulo e ci siamo spostati con Radja.
Hai temuto di non giocarle per squalifica queste due partite?
Certo perchè non ero sicuro che toglievano la squalifica ma è stato giusto così e sono contento di poter giocarle tutte e due.
Hai già mandato un messaggio a Pjanic?
Ho un buon rapporto con lui, dentro il campo e fuori è un amico. In un'intervista ho detto 'Pjanic chi?' ma ho anche detto che è un grande giocatore, ma voi giornalisti avete riportato solo quella frase, voi siete furbi... (ride, ndr). Sarà bello giocare sabato, loro hanno tanti grandi giocatori e Mire è uno di questi.
___
STROOTMAN A ROMA TV
Vittoria importante e ottenuta con cinismo
Sì, siamo entrati in campo per giocare una bella partita, per prendere punti e giocare bene, non siamo riusciti a fare la seconda delle due. Loro hanno avuto tanto possesso, non molte occasioni oltre il rigore. Nel secondo tempo abbiamo cambiato modulo di gioco, è entrato Stephan e siamo contenti che Radja abbia fatto un gran gol e di aver portato punti a casa.
Pronti per la Juve?
Dobbiamo farlo vedere sul campo, posso dirti che siamo pronti ma dobbiamo dimostrarlo. Vogliamo vincere contro la Juve, è l'unica cosa che conta.
Non hai bisogno di riposare?
Sono stato due anni a casa, in tribuna e in palestra. Sono contento di giocare ora e non devo riposare ora. C'è Natale, poi riposerò a giugno.
Date qualcosa in più nei big match?
Si forse si, perchè giocando contro una squadra forte pensi un po diversamente. Devi stare sempre al 100% ma contro le grandi c'è sempre qualcosa di più che puoi fare. Abbiamo giocato in casa le grandi partite contro Inter e Milan e nel derby. Dobbiamo migliorare in trasferta, è li che abbiamo perso tanti punti. Dobbiamo cambiare se vogliamo lottare per lo scudetto.