Interviste Partita 04/12/2016 23:07
Lazio-Roma, STROOTMAN: "3 punti pesanti, brutto vedere la Curva vuota" (AUDIO)
LAZIO-ROMA: LE INTERVISTE
Queste le dichiarazioni di Kevin Strootman, centrocampista della Roma, rilasciate alla stampa al termine del derby con la Lazio.
STROOTMAN A MEDIASET - ASCOLTA L'AUDIO
Ascolta Strootman a Mediaset post Lazio-Roma, 04.12.16" su Spreaker.
Primo gol nel derby per una vittoria preziosa e fondamentale.
Era una partita speciale anche per la classifica, volevamo vincere e abbiamo lavorato bene. E’ brutto vedere una Curva così vuota, magari verranno nelle prossime partite. I tifosi che sono venuti sono stati importanti, come i 3 punti conquistati
Ora il Milan.
Ci sono anche le altre, come la Lazio, il Napoli. Sarà una bella partita, una grande sfida che vogliamo vincere ugualmente, ora dobbiamo festeggiare questo derby vinto
Sembrate cresciuti mentalmente, vincete anche quando non giocato benissimo.
In questa partita si, non nelle altre, specie quelle fuori casa. Dobbiamo migliorare in tante cose, ma questi 3 punti sono importanti.
Il tuo gol, ce lo racconti?
E’ difficile, non ricordo molto. Ho preso la palla e pensavo che Edin fosse in fuorigioco, altrimenti l’avrei lasciata a lui. Invece ho tirato e ho fatto gol. Sono felice per i nostri tifosi che ieri sono accorsi a Trigori.a magari le prossime volte verranno allo stadio, abbiamo bisogno di loro.
___
STROOTMAN A SKY SPORT
Raccontaci le tue emozioni. Quanto vale questo gol?
Vale tanto ma non è importante chi fa il gol. Abbiamo lottatoM oggi era una partita difficile, non abbiamo subito tante occasioni e non ne ma abbiamo vinto e i 3 punti sono importanti per noi anche in vista delle prossime partite difficili. Volevamo vincere per la società, per i nostri romanisti e per i nostri tifosi
Che effetto ti fa non vedere la curva Sud?
E' brutto da vedere ma loro hanno deciso questo. E' brutto, magari le prossime partite vengono perché abbiamo bisogno dei nostri tifosi. Io non so chi decide se togliere le barriere ma magari lo faranno
Avete vinto oggi anche senza essere bellissimi
Si ma quando sono venuto a Roma io non ho mai giocato un derby come una bella partita da vedere. Tutte e due le squadre non vogliono prendere gol e anche oggi era così, menomale che abbiamo segnato e poi subito raddoppiato. Abbiamo vinto ed era importante
___
STROOTMAN A ROMA TV
Raccontaci il gol
In quel momento dovevo pressarlo, perché anche nel primo tempo aveva sbagliato un po' di palloni. Ho preso la palla, Edin la voleva ma pensavo fosse in fuorigioco, snenò gliel'avrei passata perché fa sempre gol da lì. L ho fatto io e sono contento per squadra e società.
Roma in crescita nel secondo tempo?
Questa partita è sempre speciale, così come questo momento. Per la classifica era importante, non è stata una bella partita da vedere, abbiamo lottato pur non giocando bene e creando poco ma abbiamo vinto.
Quanta fiducia dopo il gol di oggi?
Questo lo vedremo nelle prossime partite. Non ho giocato al top oggi, mi sento bene fisicamente, tengo i 90' e il mister mi dà fiducia così come i compagni. Ma io voglio fare ancora di più. Il gol è una spinta per giocare meglio, sono contento pe ri 3 punti ma non sono arrivati dal gol mio, ma da tutta la squadra.
Complimenti per l'azione del gol
Come detto, se Dzeko non era in fuorigioco l'avrei passata. Lui segna in ogni partita, io no. In questa partita potevo dare qualcosa in più e l'ho fatto. Il gol di Radja è stato importante, la partita è finita lì.
Sei diventato romano e romanista?
Era un derby speciale, i nostri tifosi non sono venuti per i loro motivi. Vedere una curva vuota è strano, figuriamoci al derby. Una volta ho fatto assist contro la Lazio, oggi il gol che è dedicato a Florenzi, che non poteva esserci oggi. Vogliamo lottare tutti per lui.