Interviste Partita 03/10/2016 04:59
Roma-Inter, De Boer: "Abbiamo concesso troppe occasioni alla Roma ma nella ripresa c'è stata una sola squadra in campo: l'Inter"
ROMA-INTER, LE INTERVISTE
L'allenatore dell'Inter Frank De Boer ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match perso contro la Roma. Queste le sue parole:
DE BOER A MEDIASET PREMIUM
Abbiamo fatto molto errori, specialmente su Salah che era tanto veloce e siamo andati in difficoltà. Nella ripresa abbiamo controllato la partita, ma nella prima parte abbiamo concesso troppe occasioni alla Roma. Nella ripresa c'è stata solo una squadra, cioé l'Inter ma è brutto aver perso.
State attraversando un brutto momento, almeno nei risultati...
Il momento della mia squadra è molto buono, sicuramente vinceremo le prossime. Nel secondo tempo abbiamo fatto solo un paio di errori, per me solo nel primo tempo siamo stati in difficoltà. Nella ripresa siamo stati compatti e abbiamo avuto meno problemi. La Roma è una grande squadra, ho detto ai giocatori nell'intervallo che dovevamo cambiare qualche cosa per vincere le partite e lo abbiamo fatto. Ci sono stati errori che dovevamo evitare.
Jovetic?
Per me quando un giocatore dà un segnale, può entrare in squadra, io l'ho visto bene ed è entrato
DE BOER A SKY SPORT
Da dove nasce la sconfitta di oggi?
Per me abbiamo perso nel primo tempo perché la Roma ci ha fatto paura. Gli abbiamo dato diverse occasioni con i nostri errori, ne ho contati 2 o 3. La velocità di Salah ci ha creato problemi. Nel secondo tempo prima del secondo gol della Roma abbiamo avuto almeno due occasioni. Per me 1-1 sarebbe stato il risultato giusto
Troppi gol presi...
Quando perdi la palla contro le grandi squadre si fa difficile. Dobbiamo migliorare, abbiamo dato troppe occasioni alla Roma. Quando ci riusciamo siamo in grado di gestire la partita come nel secondo tempo. Joao Mario non era fisicamente a posto.Abbiamo perso palle molto facili, consentendo diverse conclusioni a Salah. Ansaldi non ha ancora il ritmo ma per me sono giocatori molto buoni. Dobbiamo sapere quali errori commettiamo. Nel primo tempo non abbiamo giocato bene, meglio nel secondo tempo
Icardi?
Ha lavorato duro, l'ultimo passaggio o cross non sono mai stato giusti. Per me ha giocato una buona partita
DE BOER A RAI SPORT
Non è bastata l'Inter titolare questa sera per vincere
L'atteggiamento stasera è stato buono, abbiamo perso la partita nel primo tempo, perchè abbiamo fatto errori in costruzione di gioco. Quando giochiamo come sappiamo, come fatto nel secondo tempo, vedo l'Inter che voglio. Dopo il secondo gol abbiamo lanciato troppi palloni.
E' mancato Icardi
Icardi ha giocato abbastanza bene ma può fare meglio. Per me un giocatore non gioca mai male quando lavora duro, stasera Mauro ha fatto un assist e lavorato per la squadra.
Avete subito tanto in difesa
Il problema non è la difesa, nel primo tempo abbiamo perso molti palloni a centrocampo e permesso a Salah di ripartire troppo velocemente